Nel nuovo compare al fianco di Leo Messi: per entrambi quello del 2026 sarà l’ultimo Mondiale
La FIFA ha avuto fifa e ha cancellato tutto. Forse. Non è passata inosservata quella che un po’ tutti definiscono una gaffe. Di mezzo, suo malgrado, proprio lui: Cristiano Ronaldo.
Sui propri social, la FIFA ha pubblicato un poster (vedi in basso) per celebrare tutte le squadre già qualificatesi al Mondiale 2026.
La grafica scelta dal massimo organismo calcistico mondiale comprendeva i volti di 42 giocatori rappresentanti ognuno della propria Nazionale.
I più attenti, cioè in tantissimi hanno subito notato come all’appello mancasse quello del fuoriclasse portoghese.
Al posto di CR7, che con la gomitata a O’Shea contro l’Irlanda rischia di saltare per squalifica le 3 partite della fase a gironi del Mondiale, è stato inserito Bruno Fernandes. L’ex Samp, ora al Manchester United, è un signor giocatore, ma certo non un simbolo del Portogallo come Ronaldo.
Questa scelta ha scatenato una mezza ‘rivolta’ sui social, con la FIFA che ha prontamente – e diciamolo, anche incredibilmente – rimosso il post poi rimpiazzato da un altro che ricorda l’appuntamento col sorteggio dei gironi del prossimo 5 dicembre, e in cui compare anche Cristiano Ronaldo.
Nella nuova grafica i calciatori più rappresentativi sono disposti in piedi e di spalle. Cristiano Ronaldo è in prima fila, alla destra di Leo Messi che per tanti anni è stato il suo principale nemico sul campo. Per entrambi, quello in America del Nord sarà l’ultimo Mondiale.
Non c'è pace per Cole Palmer, l'ultimo infortunio è assurdo. L'annuncio di Maresca alla vigilia…
Il polacco ha pubblicato una biografia in cui ha raccontato alcuni aneddoti incredibili, tra cui…
Brutta notizia per l'ex calciatore del Liverpool: lesione al legamento crociato anteriore Grave infortunio al…
L'ex attaccante del Napoli, tra la 'questione' Conte ed alcuni retroscena sullo spogliatoio azzurro: ecco…
Situazione decisamente preoccupante: il club rischia una sanzione pesantissima Presunta violazione dei requisiti di profitto…
Approda per la prima volta in Italia per sostituire l'infortunato Suzuki Non siamo solo un…