Allerta meteo, arriva la neve: due gare a rischio rinvio in Serie A

Ritorna il campionato dopo la pausa nazionali, attenzione massima alle previsioni meteo: la neve potrebbe scombussolare il palinsesto, cosa sta succedendo

Al termine della lunga sosta nazionali, ci rituffiamo, finalmente, nel campionato di Serie A, con un fine settimana significativo. Il programma della dodicesima giornata offre tanti big match, appuntamenti importanti per dare uno scossone agli equilibri di classifica. Ma le squadre in campo dovranno affrontare un altro insidioso avversario, il clima. Il maltempo generalizzato potrà incidere su diversi campi. E c’è l’incognita neve per Cremonese-Roma e Inter-Milan di domani.

Neve allo stadio
Allerta meteo, arriva la neve: due gare a rischio rinvio in Serie A – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Su tutta l’Italia, il vortice di origine polare arrivato già nella giornata di ieri ha abbassato in maniera importante le temperature e portato precipitazioni abbondanti, di carattere nevoso anche a bassa quota. I primi fiocchi di neve a Milano si sono già visti, uno scenario che potrebbe ripetersi nelle prossime ore sul capoluogo lombardo e anche nelle altre province.

L’evoluzione dei modelli dei meteorologi, nelle ultime ore, lascia dei margini di incertezza. Nonostante le temperature molto basse, la neve potrebbe tornare soltanto nella giornata di lunedì, ma è inevitabile lanciare un occhio al cielo e monitorare il tutto costantemente. Di sicuro, il derby della Madonnina di domani sera e, prima ancora, la sfida tra grigiorossi e giallorossi si disputeranno in un clima assai rigido. Nel caso in cui la neve torni con alcune ore di anticipo, si dovranno prendere delle decisioni importanti. Con l’inevitabile complicazione, se il rinvio dovesse rendersi necessario, di dover riposizionare i match in questione in calendario.

Gestione cookie