Franco Baresi torna a casa Milan dopo l’annuncio della malattia: “È stato di parola”

Lo scorso agosto il club rossonero aveva annunciato che all’ex capitano era stato asportato un nodulo polmonare

Il ritorno di un Gigante, con la maiuscola non a caso. Franco Baresi, leggenda del Milan ma di tutto il calcio italiano, si è rivisto per la prima volta nella sede del club rossonero dopo l’annuncio della sua malattia.

Franco Baresi a San Siro
Franco Baresi torna a casa Milan dopo l’annuncio della malattia: “È stato di parola” (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

Lo scorso 3 agosto il Milan aveva comunicato che Baresi era stato sottoposto ad “asportazione del nodulo polmonare”, trovato durante alcuni controlli di routine, “mediante intervento chirurgico con tecnica mini-invasiva”.

L’ex capitano rossonero, che attualmente ricopre la carica di vicepresidente onorario del ‘Diavolo’, è ancora a metà del suo percorso riabilitativo, ma il suo ritorno a Casa Milan è un qualcosa che rende tutti, tifosi milanisti e non, estremamente felici.

È stato di parola perché aveva promesso che avrebbe rotto l’isolamento appena possibile, e nella settimana che precede il derby di Milano, si è presentato a Casa Milan – ha scritto sul ‘Corriere dello Sport’ Franco Ordine, da sempre al seguito dei rossoneri – È come se avesse voluto in qualche modo accompagnare per mano, molti di quei ragazzi semi-debuttanti di Allegri domani sera a San Siro” nel derby con l’Inter.

Ha ragione Ordine, “Franco Baresi rappresenta quello che nel calcio non c’è più, una sorta di vincolo che supera e scollina incarichi e stipendi e diventa identità spirituale”.

Gestione cookie