Rigore per l’Inter, ecco perché l’arbitro Sozza lo ha dato

Calcio di rigore per i nerazzurri su una azione controversa, la scelta del direttore di gara lascia perplessi: cosa è successo

Come in ogni derby che si rispetti, non potevano mancare le polemiche arbitrali. E un paio di decisioni dell’arbitro Sozza, effettivamente, hanno causato dibattito. Come in occasione del rigore concesso all’Inter per il contatto tra Pavlovic e Thuram. Una decisione maturata dopo revisione al Var, che ha fatto infuriare giocatori e tifosi del Milan. La spiegazione, secondo Sozza, è nel contatto “imprudente” del difensore serbo.

L'arbitro Sozza in Inter-Milan
Rigore per l’Inter, ecco perché l’arbitro Sozza lo ha dato – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Thuram, allargatosi in area sulla destra, aveva crossato al centro. A palla già partita, Pavlovic, nel tentativo di chiudere, aveva pestato il piede dell’avversario, nel più classico degli step on foot. Un contatto avvenuto in dinamica e probabilmente non passibile di massima punizione, ma Sozza, come detto, ha ritenuto ugualmente imprudente la condotta del difensore milanista rivedendo l’immagine al monitor, prima di comunicarla al resto dello stadio.

L’Inter non è riuscita, poi, a capitalizzare l’occasione, con Maignan che ha intercettato il tiro di Calhanoglu. Ma ovviamente i commenti al veleno, sui social, non sono mancate:

Dell’argomento, inevitabilmente, si parlerà a lungo nei prossimi giorni. E ancora una volta la gestione arbitrale e del Var sarà passato nuovamente al microscopio e al setaccio dalla critica e dagli appassionati.

Gestione cookie