Non se la passa bene la Juventus di Luciano Spalletti: il confronto con l’era Thiago Motta fa arrabbiare i tifosi bianconeri
Il 2025 sta per volgere al termine ed in casa Juventus il presente non lascia tranquilli i tifosi bianconeri. L’approdo di Luciano Spalletti, al netto del successo all’esordio in casa della Cremonese, non ha regalato i risultati sperati.

3 pareggi di fila, 2 gol fatti e altrettanti subiti tra campionato e Champions: così le prospettive future iniziano a spaventare i tifosi della Vecchia Signora. A maggior ragione se il recente – disastroso – passato inizia quasi a suonare come un periodo positivo.
L’esonero di Thiago Motta, lo scorso marzo, ha dato modo a Igor Tudor di lavorare e portare i bianconeri fino al quarto posto e alla conseguente qualificazione in Champions League.
Juve, tifosi increduli: Motta ‘batte’ Spalletti e Tudor
In questa nuova stagione, però, il tecnico croato ha deluso le aspettative finendo per essere allontanato al pari del suo predecessore. Anzi, in tempi ancora più brevi.

Se si guarda ai numeri, però, l’era Thiago Motta ha addirittura superato sia Spalletti che Tudor in termini di punti. Se si sommano quelli collezionati da Motta il risultato è sorprendente: l’ex Juve ha infatti collezionato 24 punti contro i 20 totalizzati da Tudor e Spalletti messi insieme.
Qualcosa che non può non portare ad una riflessione sia sul recente passato che sul presente in casa Juventus. A Spalletti, oggi, il compito di riportare in alto una squadra che sta facendo perdere la pazienza ai suoi titosi. Ed intanto, sullo sfondo,