Dal calcio allo sci, salta il ginocchio: carriera a rischio

Protagonista di una brutta caduta, la formidabile atleta ha incassato un pesante infortunio che ora rischia di cambiare completamente le cose 

Con la stagione più fredda ormai pronta ad alleviare i bollenti spiriti di tutti arriva anche una notizia in grado di gelare il sangue. Proprio una regina degli sport invernali crolla nel momento meno aspettato, mandando i fan nello sconforto.

Lara Gut
Dal calcio allo sci, salta il ginocchio: carriera a rischio (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

È infatti delle scorse ore il brutto infortunio di Lara Gut-Behrami, campionessa ticinese classe 1991 che aveva come chiaro obiettivo le Olimpiadi di Milano-Cortina. Il teatro perfetto per far calare in grande stile il sipario su una carriera memorabile rischia ora di non vederla più protagonista a causa di un incidente di percorso avvenuto a Copper Mountain, Colorado.

La 34enne si stava allenando in SuperG in vista delle prove veloci in programma prossimamente, ma qualcosa è andato storto. Lara infatti è stata vittima di una brutta caduta, come ribadito anche al ‘Blick’ da Rainer Salzgeber, responsabile corse del marchio Head: “Ho visto un video, la dinamica è stata violenta“. Il chirurgo Olivier Siegrist, contattato da ‘Le Nouvelliste’, ha poi fatto gelare il sangue ai tifosi: “Mi ha chiamato e mi ha detto che voleva vedermi perché conosco il suo ginocchio. Il legamento crociato anteriore e il legamento collaterale mediale sono lacerati. Lara presenta pure una lesione al menisco“.

A riaccendere un minimo di speranza è però stato il responsabile del settore femminile di Swiss-Ski Beat Tschuor: “Il suo ginocchio sinistro ha subito un problema, la cui entità non è affatto chiara. Tutto ciò che si legge in queste ore, quindi, sono solo speculazioni”.

A ‘SRF’ e ‘Blick’ ha quindi ribadito: “I medici sul posto ci hanno fornito delle prime, chiare indicazioni, mentre mi limito a osservare che il dottor Siegrist non ha visitato l’atleta. Ho parlato a più riprese con Lara e posso precisare che la prossima settimana verrà sottoposta a ulteriori esami a Ginevra. Dopodiché ne sapremo di più”.

Gestione cookie