Situazione molto calda in casa del club spagnolo: il feeling tra tecnico e calciatori non sembra essere scoppiato
Una vittoria che manca dal 1 novembre. Vero che nel mezzo c’è stata la pausa delle Nazionali, ma che il Real Madrid non vinca da tre partite consecutive tra campionato e coppe è sicuramente una notizia. L’ultimo successo risale al 4-0 contro il Valencia datato appunto 1 novembre.

Da allora due pareggi in campionato e la sconfitta in Champions League per mano di un Liverpool che sta vivendo un periodo di grande crisi. Il ko in Champions e i pareggi contro Rayo Vallecano ed Elche hanno fatto sollevare qualche malumore nella Casa Blanca, anche se il Real continua a mantenere la testa della classifica in Liga con un punto di vantaggio sul Barcellona.
Real Madrid, non c’è feeling tra lo spogliatoio e Xabi Alonso
Una situazione che secondo alcune fonti starebbe diventando addirittura “Insostenibile”. Lo afferma il giornalista spagnolo Jorge Picon, da sempre vicino alle vicende del Real Madrid.

Secondo Picon appunto: “La situazione con maggiore o minor grado di colpa dell’allenatore comincia ad essere insostenibile. Ci sarebbero infatti diversi giocatori all’interno della rosa che vorrebbero un cambiamento”. Il rapporto con il tecnico non è scoccato e anche alcune voci importanti all’interno dell’ambiente madridista che vedrebbero necessario questo cambiamento. Una situazione che comincia ad essere piuttosto esplosiva dunque, con il Real Madrid atteso da tre prossimi impegni in trasferta tra Champions e campionato, rispettivamente ad Atene contro l’Olympiacos e poi nel derby contro il Getafe e nella complicata sfida di Bilbao contro l’Athletic. Gare che potrebbero forse già rivelarsi decisive per l’allenatore ex Bayer Leverkusen, con giocatori e anche alcuni componenti della società che starebbero spingendo per un cambiamento immediato.