L’attaccante inglese si è ritrovato con una brutta sorpresa al rientro nella sua villa di Salò: una banda di malviventi ha forzato la finestra
Brutta disavventura per Jamie Vardy. L’attaccante della Cremonese è stato infatti suo malgrado protagonista di un episodio di cronaca, per fortuna senza aver corso pericoli per la sua incolumità e quella della sua famiglia. Come riporta ‘gazzetta.it’, la villa dell’inglese a Salò – sul lago di Garda – è stata infatti svaligiata da una banda di ladri. Si parla di almeno tre persone che avrebbero quindi approfittato dell’assenza dell’ex Leicester – impegnato nel match contro la Roma – per forzare la finestra e rubare orologi, gioielli e contanti.

Secondo le primissime stime il bottino del furto si aggirerebbe intorno ai 100mila euro. Sulla vicenda stanno indagando in queste ore i carabinieri di Salò, ma sembra che i ladri abbiano seguito gli spostamenti di Vardy e della sua famiglia – moglie e figli – sapendo quindi che avrebbero trovato la casa vuota e incustodita. Quella dei furti nelle abitazioni è una piaga sempre più diffusa per i calciatori di Serie A. Recentemente anche la casa di Bastoni era stata presa di mira in questo senso, a inizio novembre.
Vardy si è preso la Cremonese: la situazione sul rinnovo
Un bello spavento per Vardy e la sua famiglia, che fortunatamente non erano in casa e non hanno corso pericoli. Fino ad ora un’avventura con alti e bassi per il centravanti inglese in Serie A. La partenza è stata a rilento, visto che ha giocato pochissimo: un’ora circa nelle sue prime 4 partite. Dalla gara con l’Udinese del 20 ottobre invece è cambiato tutto e Vardy non è mai più uscito dal campo, sempre impiegato titolare.

A condire anche due gol, uno decisivo per il pareggio con l’Atalanta e l’altro inutile anche se bellissimo nel ko contro la Juventus. L’ex Leicester, che tra meno di due mesi compirà ben 39 anni, ha un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo legata a determinate condizioni. Al momento, però, l’età pare solo un numero visto che sta mostrando una condizione fisica e mentale di alto livello. Per cui, considerando anche il buonissimo cammino della Cremonese di Nicola fino ad ora, pensare di vedere Vardy anche l’anno prossimo in Serie A – quando di anni ne farà 40 a gennaio 2027 – non pare utopia.