È ufficiale: il club italiano ha presentato le carte in tribunale per chiedere la liquidazione volontaria. La situazione
Si fa sempre più drammatica la situazione del Rimini Calcio, il cui caso porterà ad una svolta clamorosa in grado di condizionare l’intero campionato.

Stando a quanto riferito dal ‘Corriere Romagna’, la delicata situazione dei biancorossi in Serie C dovrebbe portare all’esclusione del club dal campionato con inevitabili conseguenze forti.
Ad intervenire sull’annosa vicenda del Rimini ci ha pensato anche il sindaco Jamil Sadegholvaad che con una nota ha espresso la propria delusione: “Apprendo dell’iscrizione in Camera di Commercio della decisione da parte dell’Assemblea dei Soci di mettere formalmente in liquidazione la società Rimini Calcio. Secondo il bilancio depositato ieri in Camera di Commercio, la perdita di esercizio al 30 giugno 2025 ammonta a oltre 4 milioni di euro”.
A margine del suo intervento il primo cittadino ha anche espresso la propria amarezza: “Si tratta di un epilogo doloroso, per lo sport di Rimini e per tutta la città ma purtroppo non inaspettato, viste le incredibili e vergognose vicende societarie che ormai si susseguono da molti mesi”.
Ed infine: “Siamo già in contatto con le Istituzioni calcistiche preposte per la gestione di questa fase transitoria e per capire quale sarà il momento in cui il Comune potrà entrare con tutti i crismi legali in campo per esercitare direttamente quel ruolo di tutela dello sport e della città”.
Si tratta di un finale amaro che andrà a sconvolgere ancora la classifica del girone B di Serie C con il torneo che dovrebbe procedere con una squadra in meno, il turno di riposo e l’annullamento dei punti conquistati fin qui contro il Rimini.