Juve su Toth: perché lo chiamano il nuovo Szoboszlai

Il giovane centrocampista può essere il rinforzo ideale per il club bianconero a gennaio: caratteristiche che farebbero assai comodo a Spalletti

La Juventus prova a tenere botta fino a gennaio, per poi valutare margini di intervento sul mercato, specialmente a centrocampo, reparto che necessita di una iniezione di maggiore qualità. Uno dei nomi più caldi del momento è quello di Alex Toth, ventenne del Ferencvaros di cui si dice un gran bene. Il giovane calciatore ungherese fa già presupporre paragoni importanti, c’è chi lo ha identificato come il nuovo Szoboszlai.

Alex Toth
Juve su Toth: ecco perché lo chiamano il nuovo Szoboszlai – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Non è un caso che si pensi a uno dei migliori talenti dell’era moderna del calcio ungherese, dato che è il Liverpool che ci starebbe facendo un pensiero. Le caratteristiche di Toth ricalcano quelle di Szobozlai. Buona fisicità, capacità di fare quantità in mezzo, ma anche di esprimere notevole qualità. I suoi numeri parlano chiaro: 4 gol e 15 assist in 54 presenze.

Stando a quanto viene riportato in Germania, da ‘Sky Sport Deutschland’, la valutazione del giocatore si aggira al momento sui 15 milioni di euro. Non sarà facile, per la Juventus, spuntarla, anche perché in corsa ci sarebbero anche importanti club tedeschi, il Bayern Monaco su tutti. Per i bianconeri, una carta a favore potrebbe essere però rappresentata dal Ct ungherese Marco Rossi, torinese doc, che potrebbe ‘suggerire’ al giocatore di recarsi in Italia per crescere maggiormente.

Gestione cookie