Esonero ufficiale nel campionato italiano. La società ha deciso di cambiare rotta e trovare un nuovo allenatore
I risultati restano giudice supremo del lavoro degli allenatori, che spesso e volentieri sono i primi a pagare quando le cose non vanno come preventivato.
Se n’è accorto in quel di Bari anche Fabio Caserta, che ha incassato proprio oggi l’esonero ufficiale da parte del club pugliese. Nell’era De Laurentiis i biancorossi hanno cambiato la bellezza di 10 allenatori nel corso di sette anni, e il trend negativo si conferma anche col comunicato odierno.
Nella nota dei pugliesi si legge: “SSC Bari comunica di aver sollevato Fabio Caserta dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra e con lui i collaboratori Salvatore Accursi, Luigi Viola e Aldo Reale”. Ed ancora: “La Società ringrazia il tecnico calabrese e il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrati in questi mesi, augurando agli stessi le migliori fortune umane e professionali”.
Caserta paga una prima parte di stagione deludente e l’ultimo ko interno per 2-3 contro il Frosinone che lui stesso aveva così commentato a ‘RadioBari’: “Noi cerchiamo di limare le cose negative. Solo il lavoro può aiutare a farlo. Nell’evento negativo durante una partita vengono fuori questi limiti. Non possiamo essere altalenanti durante la partita”.
“Dobbiamo cercare di trovare una quadra”, aveva quindi detto Caserta. Un nuovo equilibrio che però dovrà ricostruire per il Bari il prossimo allenatore scelto dalla famiglia De Laurentiis che dovrebbe essere Vincenzo Vivarini, il quale con la sua esperienza dovrà risollevare i pugliesi dall’attuale 17esimo posto con soli 13 punti messi a referto.
Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…
Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…
Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…
Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…
Un dato, nelle scorse ore, ha fatto felici i tifosi bianconeri: stavolta Milan e Inter…
Il futuro del centrale brasiliano torna al centro del calciomercato: Bremer, ipotesi addio alla Juve…