Chivu alle strette per Pisa: Dumfries resta out, ecco la soluzione. Dubbio Mkhitaryan

L’Inter dovrà fare ancora a meno di una pedina fondamentale e dall’inizio il mister è pronto a rispolverare un nuovo acquisto

Serve assolutamente una vittoria all’Inter per scacciare via i fantasmi di un momento complicato e denso di polemiche dopo l’ennesimo ko in uno scontro diretto. La doppia batosta tra derby e Atletico Madrid ha fatto nascere dubbi e interrogativi, nonostante le prestazioni sempre positive e le tante occasioni create. Ma poi serve raccogliere e per raccogliere serve segnare e trasformare le chances nitide che per la squadra di Chivu sono state parecchie.

Cristian Chivu (Ansafoto) – calciomercato.it

Ora c’è bisogno di tornare a fare punti per recuperare punti da chi è avanti, sfruttando magari gli impegni più complicati delle avversarie. Il Milan infatti ospiterà la Lazio e soprattutto all’Olimpico c’è in programma lo scontro diretto tra Roma e Napoli, occasione perfetta per l’Inter. Pian piano Chivu spera di ritrovare anche qualche pezzo importante della formazione e in effetti il primo recupero è arrivato. Ieri Mkhitaryan è tornato in gruppo, ma chiaramente dopo oltre un mese e una carta d’identità che recita quasi praticamente 37 anni va usata cautela. Il mister deciderà in queste ore se convocarlo per Pisa. Altrimenti tutto rinviato a mercoledì prossimo col Venezia in Coppa Italia.

Inter, Dumfries ancora out: tocca a Luis Henrique

Un altro dei giocatori più attesi però è senza dubbio Denzel Dumfries, la cui assenza si sta facendo sentire. L’olandese non sarà della trasferta di Pisa, l’obiettivo però è relativamente a breve termine. La speranza di Chivu è di riaverlo per la Champions, la supersfida del 9 contro il Liverpool che segue tra l’altro un altro big match – e lo dice la classifica – col Como di Fabregas. Sempre a San Siro.

Dumfries (Ansafoto) – calciomercato.it

Sulla destra all’Arena Garibaldi potrebbe tornare titolare Luis Henrique, un po’ lasciato in naftalina nelle ultime settimane. In campionato viene da due panchine complete consecutive, a Madrid è entrato nel finale. L’ex Marsiglia non parte dal primo minuto dal 2 novembre, ovvero dalla vittoria sudatissima e rocambolesca sul campo del Verona. Per Darmian bisognerà attendere ancora qualche giorno. Col Pisa potrebbe tornare dall’inizio anche Marcus Thuram in coppia con Lautaro Martinez.

Gestione cookie