I viola cadono con l’AEK e il bosniaco evidenzia l’atteggiamento negativo dello stadio, ma anche sui social i tifosi sono ormai al limite
La Fiorentina prosegue il suo momento complicato, nonostante il cambio in panchina che ha portato all’esonero di Stefano Pioli e l’arrivo di Paolo Vanoli. Lo score dell’ex allenatore del Torino è di 2 pareggi in campionato e 2 sconfitte in Conference, compresa quella di ieri sera in casa contro l’AEK. I viola ora sono in una situazione complicata sia nel girone europeo, dove comunque la classifica resta corta e recuperabile, che soprattutto in Serie A dove resta ultima in compagnia del Verona. E soprattutto senza ancora aver vinto una partita.

C’era parecchia delusione a fine partita tra i giocatori della Fiorentina, amarezza, con i tifosi che ormai hanno perso la pazienza. Anche se Edin Dzeko a Sky non ha nascosto il suo malumore per il trattamento dello stadio: “Sì, facciamo ca.are, ma non è possibile che dopo ogni episodio contrario i tifosi ci fischino. Non giochiamo bene, però durante la partita così non va. Stiamo facendo male, magari non ci meritiamo questa maglia ma invece di essere fischiati, chiediamo di essere aiutati. Ognuno di noi si faccia delle domande, io per primo devo dare di più”.
Fiorentina, la furia dei tifosi: “Vergognatevi, siamo offesi e indignati”
Ma intanto i tifosi della Fiorentina non ne possono davvero più e anche sui social è stato un mare di commenti: “Manca la garra, manca la corsa, manca la difesa, manca il centrocampo, manca il carattere. Sono devastata”, “L’aver scelto Pioli ormai finito è stata una mossa sbagliata, ma cercare di aggiustare tutto ciò con Vanoli… È proprio volersi male!“, “Manca tutto!”, “Un orrore”, “State annientando la passione di un’intera tifoseria”, “Vanoli vattene” sono alcuni di questi.

L’amarezza è davvero tantissima: “Non possono rappresentare una città così, siamo offesi e indignati, poi a giugno mi raccomando mandate i procuratori a ritrattare l’ingaggio. Ma non si vergognano? Uomini senza pa..e” o ancora “La sconfitta peggiore è vedervi disonorare la maglia che amiamo. Vedervi inadeguati e timorosi davanti ad ogni avversario. Non vincere un contrasto, non conquistare una palla vagante, non avere fame di vittoria ma una lenta assuefazione alla sconfitta. Vergognatevi indegni”. Insomma la situazione è incandescente e di certo anche gli sfottò dei tifosi della Juventus, a cui brucia ancora il pareggio di Firenze in campionato, non facilita le cose.