Maignan tra rinnovo e addio: ecco perché la Juventus è in ritardo

Il futuro del portiere del Milan sotto la lente d’ingrandimento: fari puntati su Maignan e la Juventus

Il momento è delicato e ogni giorno che passa sembra diventarlo di più. Al di là degli affari di campo, il Milan sta cominciando a fare i conti con la situazione contrattuale che riguarda uno dei suoi leader: Mike Maignan.

Mike Maignan, portiere del Milan
Maignan tra rinnovo e addio: ecco perché la Juventus è in ritardo (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il portiere francese è arrivato a Milanello nel 2021, diventando subito insostituibile e decisivo nell’undici rossonero. Dopo le recenti vicissitudini contrattuali pare poi che il suo futuro possa essere lontano dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il contratto dell’estremo difensore francese, corteggiato da mezza Europa, resta in scadenza il 30 giugno 2026.

Il Milan si sta ‘preparando’ mentre, secondo ‘Sky-Sport.ch’ l’opzione Juventus rimane vivissima sullo sfondo. I bianconeri, delusi dal rendimento di Di Gregorio, potrebbero preparare un grosso investimento tra i pali in vista della stagione 2025/26.

Maignan, non solo Juve: ecco chi è in pole

Che Maignan piaccia alla dirigenza bianconera è ormai cosa nota. Da tempo, infatti, la Vecchia Signora guarda con interesse all’ex PSG che, tuttavia, è in cima alla lista del Chelsea.

Mike Maignan, estremo difensore del Milan
Maignan, non solo Juve: ecco chi è in pole (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

I ‘Blues’ stanno infatti pensando di concretizzare l’affondo a fine stagione, visto che da Milano arriverebbero conferme sul rinnovo quasi impossibile tra Maignan ed il Milan. Il club inglese avrebbe intenzione di lasciar partire il giovane Filip Jorgensen, un investimento fatto più per il futuro. Il presente?

Potrebbe essere rappresentato proprio dalla firma di ‘Magic Mike’ che alla Premier League ha guardato sempre con un grande interesse e per il quale sembrerebbero essere stati riallacciati nuovi contatti.

Un club importante come il Chelsea potrebbe garantirgli i più prestigiosi palcoscenici a livello internazionale. La Juventus, però, resta sullo sfondo pronta a discutere eventualmente della possibilità di un clamoroso sgarbo al Milan.

Gestione cookie