Spalletti vara la ‘nuova’ Juventus: dopo Bodo, tocca agli attaccanti

Il tecnico bianconero al lavoro per lanciare definitivamente i suoi: i giocatori più offensivi chiamati in causa per fare la differenza

Dopo aver trovato la prima vittoria stagionale in Europa, ora la Juventus deve provare a spiccare il volo anche in campionato. Domani contro il Cagliari, occasione per i bianconeri per provare a non perdere contatto con la vetta. I tre punti sono necessari, alle 18 allo Stadium è un appuntamento da non fallire. Spalletti può essere alla svolta ed è pronto a una formazione molto più offensiva.

Luciano Spalletti
Spalletti vara la ‘nuova’ Juventus: dopo Bodo, tocca agli attaccanti – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Nelle prime gare, il tecnico ha cercato di privilegiare l’equilibrio in campo, per trovare la migliore quadra dell’organico. Ma con risultati non esaltanti come il pari con il Torino e con la Fiorentina, e dopo un bruttissimo primo tempo contro il Bodo Glimt in Champions, la strada potrebbe essere stata tracciata dalla ripresa e dalle modifiche nel reparto avanzato.

Finalmente, si sono sbloccati Openda e David, con gol pesantissimi dal punto di vista pratico ma anche psicologico. La sensazione è che ora ci siano armi in più a disposizione e, magari, la giusta predisposizione mentale per avere un atteggiamento più aggressivo in campo. Dall’inizio, contro il Cagliari, dovrebbero partire Yildiz e Conceicao in appoggio a Vlahovic. Il turco è il giocatore attorno a cui si possono costruire tante trame, il suo ingresso in Norvegia ha dato la scossa. Ma ora, Spalletti sa di poter variare più soluzioni. Il talento non manca, Openda e David possono essere utilizzati se del caso in appoggio a Vlahovic o al posto dello stesso. Il potenziale per far bene, e per dare ragione al mercato di Comolli, c’è. Anche perché difficilmente, come sappiamo, la Juventus interverrà a gennaio e dunque dovrà provare a valorizzare ciò che ha.

Gestione cookie