Blocco mercato per il Napoli: scelto il nome da sacrificare a gennaio

È arrivato l’estate scorsa ma fin qui ha profondamente deluso

Sei squadre di Serie A rischierebbero di vedersi bloccato il mercato. Motivo? Il “costo del lavoro allargato”, un nuovo parametro che agiterebbe Lazio (già alle prese con il famoso indice di qualità), Napoli, Torino, Atalanta, Fiorentina e Genoa.

Conte prima di una partita del Napoli
Blocco mercato per il Napoli: scelto il nome da sacrificare a gennaio (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Il costo del lavoro allargato altro non è che il rapporto tra i costi (ammortamenti, stipendi, contributi generali) e i ricavi di club (plusvalenze incluse). Ora il Consiglio Federale ha approvato l’abbassamento della soglia dall’80 al 70%, a partire del prossimo giugno. Dal conteggio andranno esclusi gli Under 23, seppur solo quelli selezionabili per la Nazionale italiana.

Andando subito a bomba, concentrandosi esclusivamente sul Napoli, Calciomercato.it ha chiesto ai propri followers di X “quale giocatore dovrebbe sacrificare” per riuscire a regalare a Conte i rinforzi richiesti?

Spinazzola è stato il meno votato di tutti. In verità nessuno ha cliccato sul suo nome: forse mai è successo nella storia dei sondaggi che un giocatore prendesse lo 0%. In sostanza nessun tifoso del Napoli, ma di sicuro anche Conte, si priverebbe del terzino.

Secondo Noa Lang col 6,7%, a pari merito con “Altro”. L’olandese ex Psv ha chiuso comunque con una distanza abissale dal vincitore del sondaggio: Lorenzo Lucca.

Per il bomber sbarcato a Napoli via Udinese un vero e proprio plebiscito: l’86,7% dei followers X di CM.IT, perlomeno di quelli che hanno votato, ritiene che il club di De Laurentiis debba sacrificare lui per fare mercato in entrata nella prossima sessione di gennaio.

Gestione cookie