La decisione è stata presa in malo modo dal calciatore che ha immediatamente reagito: la ricostruzione
Le partite del week-end hanno già emesso i primi verdetti in diversi campionati europei. Ne sa qualcosa il Como che grazie al successo ottenuto contro il Sassuolo ha lanciato un altro segnale importante per i piani alti della classifica, ma non solo.

A prendersi le luci della ribalta in Ligue 1 è stato soprattutto un episodio avvenuto durante il riscaldamento immediatamente precedente al fischio d’inizio di Metz-Rennes, gara persa dai padroni di casa per 0-1 per la rete messa a segno da Rongier. I Grenats sono infatti chiamati a gestire un caso – solo parzialmente rientrato – che ha Koffi Kouao protagonista.
Come immortalato dalle telecamere di Actu Foot, una volta saputo che non sarebbe partito titolare, il terzino del Metz ha rifiutato di proseguire il riscaldamento “sedendosi” sul pallone e scuotendo a più riprese il capo in segno di disappunto. Non entrato neanche a gara in corso, Kouao è stato inevitabilmente uno dei principali temi di discussioni del post partita.
Gettando acqua sul fuoco, Stéphane Le Mignan (tecnico del Metz) ha però chiosato: “Ho deciso di non farlo giocare perché aveva disputato tutte le partite dall’inizio della stagione. Non c’è nessun problema con il ragazzo; è ovviamente deluso, ha giocato sempre. Si riprenderà, non c’è alcun problema”. Telenovela finita? Ai posteri l’ardua sentenza.