Episodio singolare per problemi tecnologici dopo il richiamo al direttore di gara
L’arbitro richiamato al Var, ma il monitor non funziona. Un episodio decisamente singolare quello avvenuto in Pescara-Padova, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.

Gli abruzzesi erano passati in vantaggio nel finale del primo tempo grazie ad un gol di Meazzi, ma l’arbitro è stato richiamato per una posizione di fuorigioco da parte di Tsadjout. L’attaccante pescarese, al momento del colpo di testa del compagno di squadra (sarebbe stato per lui il quarto centro in campionato), si trovava di fronte al portiere del Padova. Per questo motivo il direttore di gara Marinelli è stato richiamato all’Ofr, ma la revisione è stata più complicata del previsto.
Il monitor dello stadio Adriatico non funzionava e dopo alcuni istanti di attesa, nel bel mezzo delle proteste da parte della panchina del Pescara, al direttore di gara è stato messo a disposizione un secondo schermo. A questo punto Marinelli ha potuto rivedere l’azione e ha deciso di annullare il gol del Pescara per fuorigioco. La sfida è poi terminata 0-1 per gli ospiti. Il gol decisivo è stato di Faedo.