Entra in campo la barella, il giocatore la solleva: scatta l’ammonizione

Episodio che ha del clamoroso in Portogallo: l’arbitro lo sanziona nell’incredulità generale

Un episodio che ha del clamoroso e che non si era probabilmente mai visto su un campo da calcio. E’ accaduto nel corso della sfida Gil Vicente-Tondela, gara valida per la 12esima giornata del campionato portoghese e terminata 1-0 per gli ospiti.

ammonizione
Cartellino giallo che ha del clamoroso (Ansa Foto) – fuorigioco.calciomercato.it

L’episodio incriminato è accaduto a dieci minuti dal termine, con i gialloverdi già in vantaggio. Dopo un infortunio occorso ad un giocatore del Tondela, l’arbitro Pereira, ha chiamato l’intervento dei soccorritori, con l’ingresso in campo della barella. Nella circostanza il numero 32 della squadra di casa, il centrocampista uruguayano Martin Fernandez, si è letteralmente sostituito ai soccorritori attraversando tutto il campo con la barella in mano. Un modo per cercare di perdere quanto meno tempo possibile, visto che mancavano dieci minuti al termine della sfida e il Gil Vicente, per altro quarto in classifica, si trovava sotto di una rete.

Dopo aver assistito all’episodio, il direttore di gara ha quindi deciso di estrarre il cartellino giallo per il centrocampista sudamericano. Una decisione che ha sorpreso lo stesso numero 32, incredulo per la scelta dell’arbitro, ma anche il resto della squadra di casa.

Gestione cookie