Lancio di oggetti in campo, derby sospeso: tutti negli spogliatoi

Caos a Siviglia, le squadre costrette dall’arbitro a rientrare: la partita si ferma

Un derby è sempre un derby e il clima di rivalità è sempre solitamente molto teso. Così è stato a Siviglia, dove al Sanchez Pizjuan la gara è stata interrotta nel finale per lancio di oggetti.

Azpilicueta
Caos a Siviglia, derby sospeso (Ansa Foto) – fuorigioco.calciomercato.it

In Liga il calendario proponeva infatti la stracittadina andalusa tra Siviglia e Real Betis, in casa del Nervion. Una partita che, dopo il primo tempo terminato 0-0, ha visto il Real Betis portarsi in vantaggio grazie alla rete di Pablo Fornals. Circa 15 minuti dopo, al 68′, Altimira ha firmato il 2-0. Il clima, già caldissimo, si è a quel punto notevolmente surriscaldato, ancor più dopo l’espulsione di Romero tra le fila dei padroni di casa. E poco prima del triplice fischio, attorno all’87’, i tifosi del Siviglia hanno iniziato a lanciare oggetti in campo, in particolare bottigliette d’acqua e accendini.

Siviglia-Real Betis: lancio di oggetti, gara sospesa

Decisione che ha portato il direttore di gara, José Luis Munuera, a sospendere momentaneamente la partita, applicando subito i protocolli federali e ordinando alle squadre di rientrare negli spogliatoi per un periodo di dieci minuti, come già accaduto nell’ultimo derby di Madrid al Metropolitano.

Siviglia-Real Betis
Clima teso a Siviglia: l’arbitro sospende il derby (Ansa Foto) – fuorigioco.calciomercato.it

Stavolta però il direttore di gara non ha trovato la collaborazione di tecnici e giocatori. I calciatori sono rimasti immobili in campo e i due capitani, insieme ai tecnici, hanno provato a dialogare con l’arbitro, che è stato però irremovibile. Dopo cinque minuti dallo stop, le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Il gioco è rimasto fermo per altri 15 minuti, con i giocatori che sono poi rientrati sul terreno del Sanchez Pizjuan per la ripresa della partita. Una situazione che si è poi calmata, anche dopo gli annunci effettuati allo stadio. Alla fine il match è dunque ripartito e si è concluso con la vittoria del Real Betis. Vedremo se e quali saranno le sanzioni nei confronti del Siviglia alla luce di quanto accaduto.

Gestione cookie