Palestra conquista tutti: la scelta cade sulla Juve

L’esterno in prestito al Cagliari è una delle rivelazioni della Serie A

Alla sua prima vera stagione in Serie A sta sorprendendo tutti. Marco Palestra è il nuovo gioiellino del settore giovanile dell’Atalanta, ma è con il Cagliari che il classe 2005 si sta facendo notare.

Marco Palestra
Tante big su Palestra (Ansa Foto) – FuorigiocoCalciomercato.it

Arrivato a 10 anni nel settore giovanile nerazzurro, Palestra è ormai punto fermo del Cagliari e dell’under 21, ma su di lui hanno già messo gli occhi le big della Serie A. La Juventus è una delle squadre che con maggior attenzione osserva il natio di Buccinasco, che però piace anche, tra le altre, a Como e Inter. Attenzione però a Milan e Roma: per il modulo impiegato da Allegri e Gasperini, Palestra potrebbe fare al caso dei due tecnici, con Gasperini, tra l’altro, che ben conosce le caratteristiche del ragazzo, avendolo fatto esordire tra i grandi.

La Juventus nel futuro di Palestra: la decisione è presa

Per questo, su X, abbiamo chiesto a quale big servirebbe di più il giovane esterno destro italiano e nel nostro sondaggio la vittoria è andata proprio alla Juventus, che lo ha potuto visionare da vicino allo stadio.

Sondaggio Palestra
Sondaggio futuro Palestra: vince la Juve – FuorigiocoCalciomercato.it

I bianconeri hanno ricevuto il 37,5% dei voti, un buon margine di vantaggio sulla seconda, il Milan. I rossoneri hanno ottenuto il 29,2% dei risultati, con Palestra che viene ritenuto un’alternativa di livello a Saelemaekers come esterno a destra. Poco più staccata c’è la Roma, con il 20,8%. Decisamente più indietro invece l’Inter: i nerazzurri hanno ottenuto solo il 12,5% delle preferenze.

Gestione cookie