La contestazione dei supporters porta a uno scontro molto duro, servono le forze dell’ordine per sedare il caos
Una brutta pagina di calcio è andata in scena ieri, dopo la gara tra Empoli e Bari, in Serie B. Una sfida che si è conclusa in maniera amara per i pugliesi, sconfitti per 5-0. Esordio da dimenticare per il nuovo tecnico Vivarini, ma è anche peggio ciò che è accaduto dopo. All’aeroporto, i tifosi hanno contestato i giocatori e si è arrivati allo scontro con spintoni e calci.

Dopo l’esito infausto della gara del ‘Castellani’, la squadra si è diretta all’aeroporto di Pisa per fare ritorno in città. Lì, è stata accolta da alcuni tifosi, che hanno accompagnato l’ingresso dei primi giocatori sul velivolo con applausi di scherno e con un coro insultante. La tensione è presto salita, il diverbio verbale è sfociato in scontro fisico. Ci sono stati alcuni spintoni e un giocatore ha reagito colpendo un tifoso con un calcio.
E’ stato necessario l’intervento della polizia per riportare la calma e per permettere che l’aereo partisse regolarmente, con 30 minuti di ritardo. All’arrivo a Bari, sulla pista d’atterraggio c’era già un’altra volante delle forze dell’ordine, per evitare l’eventuale ripetersi della scena. La situazione, per la squadra biancorossa, quartultima in classifica, è sempre più delicata. E giovedì c’è il recupero con la Juve Stabia.