La contestazione dei supporters porta a uno scontro molto duro, servono le forze dell’ordine per sedare il caos
Una brutta pagina di calcio è andata in scena ieri, dopo la gara tra Empoli e Bari, in Serie B. Una sfida che si è conclusa in maniera amara per i pugliesi, sconfitti per 5-0. Esordio da dimenticare per il nuovo tecnico Vivarini, ma è anche peggio ciò che è accaduto dopo. All’aeroporto, i tifosi hanno contestato i giocatori e si è arrivati allo scontro con spintoni e calci.
Dopo l’esito infausto della gara del ‘Castellani’, la squadra si è diretta all’aeroporto di Pisa per fare ritorno in città. Lì, è stata accolta da alcuni tifosi, che hanno accompagnato l’ingresso dei primi giocatori sul velivolo con applausi di scherno e con un coro insultante. La tensione è presto salita, il diverbio verbale è sfociato in scontro fisico. Ci sono stati alcuni spintoni e un giocatore ha reagito colpendo un tifoso con un calcio.
E’ stato necessario l’intervento della polizia per riportare la calma e per permettere che l’aereo partisse regolarmente, con 30 minuti di ritardo. All’arrivo a Bari, sulla pista d’atterraggio c’era già un’altra volante delle forze dell’ordine, per evitare l’eventuale ripetersi della scena. La situazione, per la squadra biancorossa, quartultima in classifica, è sempre più delicata. E giovedì c’è il recupero con la Juve Stabia.
L'esterno in prestito al Cagliari è una delle rivelazioni della Serie A Alla sua prima…
Conferme dalla Spagna: il club rossonero punta a prendere il diciottenne grecco Il Milan ha…
Episodio singolare per problemi tecnologici dopo il richiamo al direttore di gara L'arbitro richiamato al…
L'ambiente rossonero insorge nei confronti della prestazione di uno degli uomini della squadra di Allegri,…
La decisione è stata presa in malo modo dal calciatore che ha immediatamente reagito: la…
Il responsabile arbitri Fifa ha spiegato il nuovo esperimento per la Coppa d'Arabia per prevenire…