Il giocatore della Roma ha ricordato l’amico e compagno al Liverpool, scomparso in un incidente alcuni mesi fa
La tragedia di Diogo Jota ha scosso il mondo del calcio negli ultimi mesi, cambiando la vita di tante persone che gli volevano bene. La moglie e la famiglia, gli amici, i compagni di squadra che vivranno, gioiranno e piangeranno anche in suo nome. Anche chi da questa estate magari non veste più la maglia del Liverpool non può che continuare a convivere col dolore, il pensiero, il ricordo di lui.

Un dolore che non ha luogo, se non quello dell’anima. E che anche Kostas Tsimikas si porta dietro costantemente, anche sulla pelle. Sul polso sinistro infatti il giocatore della Roma ha un tatuaggio con la frase ‘Wish you were here’, ‘Vorrei che fossi qui’, dedicata proprio a Jota. Ma per andare avanti, voltare pagina, l’unico modo è conservare solamente i ricordi più belli, quelli felici. “È molto difficile. Quando penso a Diogo, è sempre doloroso. Era una persona speciale, un bravissimo ragazzo, e abbiamo trascorso molto tempo insieme. Credo che sia lo stesso per tutti coloro che hanno giocato con lui: ci manca molto”, ha raccontato il greco sulle pagine di ‘A Bola’.
Tsimikas ricorda Diogo Jota: “Dobbiamo continuare a pensare a lui anche se fa male”
Per Tsimikas Diogo Jota non è stato solamente un compagno di squadra, ma un amico e un punto di riferimento: “Per me è stata una persona molto importante, perché siamo arrivati al Liverpool insieme e abbiamo condiviso molte cose. Quando uscivamo la sera o facevamo viaggi con la squadra, era sempre al mio fianco. Ci divertivamo insieme”.

Ora l’esterno è in prestito alla Roma, dove le cose non gli stanno andando benissimo. Ma l’ex Olympiacos ha una sola via per scacciare i brutti pensieri: “Quando le cose si fanno difficili, cerco di concentrarmi solo sulle cose positive. Dobbiamo vivere la vita… E anche se questa situazione è dolorosa, non dovremmo mai smettere di pensare a lui. È sempre con noi e nei nostri cuori”.