Il giornalista sui social tira fuori un fallo di ben 8 anni fa durante un derby tra Juve e Torino con protagonista Acquah che fu espulso
Chiuso il weekend di Serie A, in attesa di archiviare anche la 13a giornata con Bologna-Cremonese, torna già il tempo delle polemiche arbitrali che ormai ci accompagnano – purtroppo – quotidianamente. Anche e soprattutto dopo gli ultimi due big match, Milan-Lazio e Roma-Napoli.

A San Siro l’episodio molto discusso del rigore non concesso alla Lazio e la spiegazione di Collu che non ha convinto proprio nessuno. All’Olimpico invece il fischio richiesto dalla Roma per il fallo su Koné nell’azione che ha portato al gol decisivo di Neres. Per i moviolisti in tv, da Bergonzi a Cesari fino a Luca Marelli, Rrahmani non commette irregolarità tale da interrompere il gioco. Non trovando particolarmente d’accordo Gasperini né Manu Koné, ma non sono i soli.
Pistocchi sul gol di Roma-Napoli: “Nel 2017 Acquah espulso per lo stesso fallo su Koné”
Su X anche il commento di Maurizio Pistocchi, che richiama alla memoria addirittura un episodio di 8 anni fa: “Il regolamento del Giuoco del Calcio è cambiato rispetto al 2017? Chi ha buona memoria ricorderà che nel derby della Mole del 6 maggio 2017, il giocatore del Torino Acquah ricevette una seconda ammonizione e venne espulso dall’arbitro Valeri per un intervento in scivolata nel quale, dopo aver preso la palla, travolge Mandzukic”.

“Ora, la dinamica è la stessa dell’azione che ha portato al gol della vittoria del Napoli sulla Roma: Rrahmani entra in scivolata, prende la palla e poi travolge Koné, l’arbitro Massa ha fatto proseguire. Rocchi ci dirà se è stata una decisione corretta?” Ancora una volta i dubbi e le critiche sono sui frequenti cambi di direzione nella linea da adottare da parte degli arbitri, talvolta anche a campionato in corso”.