Stop al mercato, Ausilio gela i tifosi dell’Inter

Il direttore sportivo dei nerazzurri ha parlato delle prossime mosse per il calciomercato dell’Inter: brutte notizie per gennaio

Se da un lato il campo ha restituito i tre punti dopo il successo in casa del Pisa, dall’altro l’Inter di Cristian Chivu è spesso e volentieri accostata a numerose voci di calciomercato.

Il ds dell'Inter, Piero Ausilio
Stop al mercato, Ausilio gela i tifosi dell’Inter (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Chi il mercato lo vive ogni giorno è Piero Ausilio, direttore sportivo della ‘Beneamata’ che in occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2025 ha parlato a ruota libera di quelle che sembrerebbero essere strategie ben definite per il futuro dell’Inter. Un futuro, per il momento, ‘al risparmio’.

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, dopo aver elogiato Chivu ed essersi definito il suo primo estimatore, il noto dirigente ha parlato di quanto accadrà a gennaio: “Siamo sicuri che le cose vadano fatte per bene d’estate, così l’allenatore ha modo di aspettare i nuovi calciatori. A gennaio questa possibilità non c’è“.

“Colpo alla Lookman”: Ausilio dice no

Ausilio ha spiegato dunque come l’Inter, verosimilmente, farà poco o nulla nel primo mese dell’anno nuovo: Trovare opportuntià a gennaio è complicato, non c’è tempo di inserire i nuovi”.

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta
“Colpo alla Lookman”: Ausilio dice no (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

“Abbiamo una squadra completa”, ha continuato Ausilio sostenendo come questa Inter sia in grado di andare avanti con questo gruppo. “La rosa è competitiva per tutti gli obiettivi stagionali, non c’è la necessità di acquistare. Colpo alla Lookman? Non credo, le parole di Ausilio che ha anche escluso ogni tipo di cessione a gennaio.

Tutto rimandato, pare, al prossimo giugno. Una battuta, infine, sulla ricerca di alternative a big oggi difficili da rimpiazzare: “Siamo migliorati nelle alternative. Trovare calciatori del livello di Barella, Thuram e Dumfries non è scontato, ha concluso il dirigente dell’Inter.

Gestione cookie