Giocatori aggrediti dai tifosi a calci e pugni: una settimana di prognosi

Altissima tensione tra la squadra e i suoi supporters, al centro sportivo succede di tutto

La stagione calcistica non sta andando per il meglio per molte squadre, alle prese con risultati deludenti. E i tifosi fanno sentire la propria voce, ma in alcuni casi, decisamente, travalicando i limiti. In Ligue 1, si è arrivati alla vera e propria guerriglia tra i supporters del Nizza e i giocatori. Al ritorno al centro sportivo, dopo l’ultima sconfitta, è scattata l’aggressione all’arrivo del pullman, con Boga e Moffi finiti in ospedale.

Scontri tra tifosi e giocatori in campo
Giocatori aggrediti dai tifosi a calci e pugni: una settimana di prognosi – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

L’accaduto è stato raccontato su ‘RMC’. Il club della Costa Azzurra ha incassato un altro ko, il quarto consecutivo in campionato e il sesto di fila tra tutte le competizioni, perdendo 3-1 a Lorient. Al centro sportivo, ad attendere la squadra, c’erano circa 400 tifosi, alcuni tra loro particolarmente esagitati.

Non appena il pullman si è fermato e ha fatto scendere i giocatori, Boga e Moffi, tra gli altri, sono stati presi di mira, con sputi, pugni, calci, al colpo e all’inguine, nonché insulti razzisti. I due hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici. Per entrambi, prognosi medica di circa una settimana. La situazione nel club si sta facendo sempre più delicata, la gara di domenica in casa con l’Angers rischia di essere un crocevia fondamentale nel bene e nel male.

Gestione cookie