Milan e Inter ko, Juve al primo posto: è UFFICIALE

Un dato, nelle scorse ore, ha fatto felici i tifosi bianconeri: stavolta Milan e Inter sono state superate

Al di là del campo e della risalita in classifica guidata da Luciano Spalletti, la Juventus può tornare a gioire anche per un altro fattore, fondamentale nel calcio odierno: quello della tifoseria.

Manuel Locatelli esulta dopo il gol
Milan e Inter ko, Juve al primo posto: è UFFICIALE (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Ed è così che uno studio portato avanti da ‘SeatPick‘ ha, di fatto, incoronato la Vecchia Signora. O meglio, la tifoseria bianconera che ad oggi viene considerata numeri alla mano la più fedele d’Italia.

I dati presi in considerazione riguardano le ultime cinque stagioni di Serie A, con i club rimasti nella massima serie proprio per il quinquennio. E la Juve, a tal proposito, ha fatto molto meglio delle grandi rivali: Milan, Inter e Napoli.

Tifosi più fedeli, la Juve vince su tutti

La Juventus in questa speciale classifica si è dunque piazzata davanti a tutti, riempiendo in media l’87,64% dell’Allianz Stadium, dalla stagione 2021/22 a quella in corso.

I tifosi della Juventus
Tifosi più fedeli, la Juve vince su tutti (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

La media di 36.377 posti riempiti sui 41.507 a disposizione per le gare casalinghe, fa balzare i tifosi bianconeri davanti a tutti, tra i più fedeli della Serie A. Quello attuale è, tra l’altro, il migliore dei cinque anni presi in esame. Il Milan si piazza al secondo posto, la media in questo caso è dell’87,55% con San Siro riempito in media da 66.471 tifosi sui 75.923 posti a sedere. Sul gradino più basso del podio l’Inter, ferma all’87,48% e con 66.418 tifosi, in media, a San Siro.

Quarta la Roma (82,77%) mentre il Napoli campione d’Italia in carica è appena quinto con il ‘Maradona’ riempito per l’81,73%. Udinese, Atalanta, Torino, Bologna e Fiorentina chiudono la top 10, resta fuori la Lazio. Il CEO di SeatPick Gilad Ziberman ha così commentato: “Il calcio, per molti, è più di uno sport. Le percentuali sono elevate, c’è il desiderio di sostenere da vicino la propria squadra”.

Gestione cookie