Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite

Era, o meglio doveva essere una serata di festa. Invece è stata una serata da incubo, perché si è sfiorata una tragedia.

Screen di Bastia-Red Star
Dalla festa all’incubo: giocatore colpito e partita sospesa (Screen) – Fuorigioco.calciomercato

Incredibile quello che è successo in Ligue 2, la Serie B del calcio francese. Venerdì sera, al 56′ di Bastia-Red Star, un giocatore è stato colpito da un fumogeno.

Nella fattispecie Bradley Danger, difensore della squadra ospite: l’oggetto lanciato da un tifoso in curva ha preso il braccio e un po’ la schiena del 27enne, che per fortuna ha riportato solo delle ustioni leggere.

L’arbitro Pierre Gaillouste ha subito sospeso il match, valevole per la sedicesima giornata di campionato. Il punteggio era fermo sullo 0-0. “Il regolamento in materia è molto chiaro – le sue parole – Se un giocatore viene colpito da un razzo e non è in grado di continuare a giocare, la decisione finale è che la partita venga interrotta senza essere poi ripresa”.

Per il Bastia era una serata di festa, perché si celebrava il 150esimo anno dalla sua fondazione. Inoltre veniva inaugurata la Tribuna Est diciotto anni dopo gli inizi dei lavori di ristrutturazione. La serata di festa, però, è stata del tutto rovinata da uno dei 12mila spettatori presenti allo ‘Stade Armand-Cesari’. Ora per il Bastia, già ultimo in classifica, potrebbero arrivare sanzioni pesanti.

Gestione cookie