La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l’allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione 

Un autentico polverone si è alzato intorno ad un allenatore che ha subito una corposa squalifica dopo quanto accaduto in campo.

cartellino rosso
La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

La federazione calcistica scozzese ha inflitto uno stop di sei partite al manager del Dunfermline Athletic, Neil Lennon scatenando la furia della società e dei tifosi. Lo stesso club nei giorni scorsi ha diramato un comunicato che spiega: “Il Dunfermline Athletic può confermare che, in seguito all’esame della commissione giudiziaria della Scottish FA di questa mattina, al manager Neil Lennon è stata inflitta una squalifica di sei partite dalla panchina, quattro delle quali immediate e due sospese”.

La società ha però aggiunto: “Il club è estremamente deluso dalla severità della sanzione. Riconosciamo che la scelta di parole del nostro allenatore nel post-partita costituisce una violazione delle norme disciplinari e il club accetta la decisione del Collegio Giudiziario della Federazione Calcio Scozzese. Siamo rimasti delusi dal fatto che non siano stati presi in considerazione i fattori attenuanti relativi alla partita, in particolare le prove video che evidenziavano diverse decisioni controverse durante la partita e i commenti denigratori rilasciati ai membri del nostro staff tecnico nel post-partita”.

La società scozzese ha quindi difeso il proprio manager, vista la portata della squalifica, nata dopo la sconfitta per 3-2 subita dal Dunfermline contro il Ross County, gara al termine della quale Lennon ha perso le staffe, rivolgendo un violento attacco verbale all’arbitro Duncan Nicolson e ai suoi assistenti.

Gestione cookie