È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l’allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione
Un autentico polverone si è alzato intorno ad un allenatore che ha subito una corposa squalifica dopo quanto accaduto in campo.
La federazione calcistica scozzese ha inflitto uno stop di sei partite al manager del Dunfermline Athletic, Neil Lennon scatenando la furia della società e dei tifosi. Lo stesso club nei giorni scorsi ha diramato un comunicato che spiega: “Il Dunfermline Athletic può confermare che, in seguito all’esame della commissione giudiziaria della Scottish FA di questa mattina, al manager Neil Lennon è stata inflitta una squalifica di sei partite dalla panchina, quattro delle quali immediate e due sospese”.
La società ha però aggiunto: “Il club è estremamente deluso dalla severità della sanzione. Riconosciamo che la scelta di parole del nostro allenatore nel post-partita costituisce una violazione delle norme disciplinari e il club accetta la decisione del Collegio Giudiziario della Federazione Calcio Scozzese. Siamo rimasti delusi dal fatto che non siano stati presi in considerazione i fattori attenuanti relativi alla partita, in particolare le prove video che evidenziavano diverse decisioni controverse durante la partita e i commenti denigratori rilasciati ai membri del nostro staff tecnico nel post-partita”.
La società scozzese ha quindi difeso il proprio manager, vista la portata della squalifica, nata dopo la sconfitta per 3-2 subita dal Dunfermline contro il Ross County, gara al termine della quale Lennon ha perso le staffe, rivolgendo un violento attacco verbale all’arbitro Duncan Nicolson e ai suoi assistenti.
Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…
Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…
Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…
Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…
Un dato, nelle scorse ore, ha fatto felici i tifosi bianconeri: stavolta Milan e Inter…
Il futuro del centrale brasiliano torna al centro del calciomercato: Bremer, ipotesi addio alla Juve…