Champions+League%2C+Juve+ritenta+ancora%3A+anche+quest%26%238217%3Banno+non+si+vince+niente
fuorigiococalciomercatoit
/2022/09/05/champions-league-milan-inter-juventus-napoli-gironi/amp/
News

Champions League, Juve ritenta ancora: anche quest’anno non si vince niente

Published by
Redazione Calciomercato

Domani inizierà finalmente la nuova edizione della Champions League 2022/23 con le partite della primissima giornata

L’attesa è finalmente finita, domani tornerà ufficialmente il più grande torneo di calcio in Europa. Dopo l’incredibile vittoria dello scorso anno del Real Madrid, alla vigilia della nuova Champions League sono diverse le formazioni che si candidano ad essere protagoniste nelle nuova stagione.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Un percorso nel quale vi saranno ovviamente le quattro formazioni italiane che si sono qualificate grazie al piazzamento finale nello scorso campionato. A partire dal Milan, sorteggiato in prima fascia in quanto detentore dell’ultimo scudetto vinto in Serie A. I rossoneri faranno domani il loro esordio stagione nella competizione in una trasferta insidiosa come quella austriaca contro il Salisburgo, in un girone completato da Chelsea e Dinamo Zagabria.

Sempre domani sera alle 21.00 toccherà alla Juventus di Massimiliano Allegri confrontarsi con una delle squadre sicuramente più attrezzate di tutta la Champions League. Al Parco dei Principi, i bianconeri dovranno vedersela con campioni del calibro di Messi, Mbappé e Neymar, peraltro senza l’acciaccato Angel Di Maria rimasto ufficialmente fuori dai convocati per i problemi muscolari accusati nell’ultimo match in campionato.

Inter e Napoli dovranno invece attendere mercoledì sera per debuttare nella nuova Champions League. Subito sfide ad altissimo coefficiente di difficoltà per i ragazzi di Simone Inzaghi e Luciano Spalletti: i nerazzurri a San Siro ospiteranno la corazzata Bayern Monaco, mentre al Diego Armando Maradona ci si attende un grandissimo spettacolo con il Liverpool di Jurgen Klopp a far visita agli azzurri.

Champions League, l’algoritmo sulla vittoria finale

Champions League ©LaPresse

Per quanto riguarda le possibilità di vittoria finale delle italiane, l’algoritmo realizzato da ‘Five Thirty Eight’ ha stilato una classifica con delle percentuali assegnate ad ogni formazione presente nella fase a gironi. In riferimento alle italiane, sono state attribuite pochissime chance alle quattro squadre in gara. Se ad Inter e Milan è stato assegnato un 1% di probabilità di arrivare in finale e vincere l’attuale Champions League, l’algoritmo ha dato ancor meno fiducia a Juventus e Napoli, entrambe date come possibili vincenti con una percentuale addirittura inferiore all’1%. Se la strada rimane in salita, la buona notizia è che come sempre – al di là dei calcoli algoritmici – sarà affidato solamente al campo il verdetto finale.

Redazione Calciomercato

Recent Posts

I migliori siti per vedere le partite di calcio in diretta questo mese

L'offerta televisiva calcistica è sempre più ampia, ecco perché è meglio avere una guida completa…

1 mese ago

Fuorigioco serie A: classifica delle squadre più fallose

Andiamo a scoprire la classifica delle squadre che hanno commesso più fuorigioco in Serie A…

2 mesi ago

I migliori giocatori e le loro auto

Per un calciatore, soprattutto se di fama mondiale, è normale avere un grande stipendio, e…

3 mesi ago

Chiara Ferragni consola Fedez: visione paradisiaca

La moglie di Fedez, Chiara Ferragni, continua a deliziare i suoi fan sul proprio profilo…

7 mesi ago

Il vestito non ce la fa: Carmen è esplosiva

Tutto pronto per fare festa in casa di Carmen Di Pietro che si è mostrata…

7 mesi ago

Casi di abusi sessuali: nuovo scandalo nel mondo del tennis

Le nuove rivelazioni sugli abusi sessuali nel mondo del tennis lasciano davvero senza parole: i…

7 mesi ago