Juve-Salernitana ha aperto il vaso di Pandora, un’altra volta, dei problemi del Var: in diretta a Mediaset la gaffe di Auriemma e il botta e risposta coloritissimo con Cruciani
Juventus-Salernitana è stato l’episodio senza dubbio più clamoroso della sesta giornata, del campionato in corso e per tanti dell’intera storia del Var. Una situazione che ha ovviamente scatenato polemiche, bufere e disquisizioni varie nei salotti televisivi, dando vita anche a qualche siparietto colorito, dei botta e risposta divertenti. Come quello a ‘Mediaset’ durante la trasmissione ‘Pressing’.
Protagonisti Raffaele Auriemma e Giuseppe Cruciani, due giornalisti e opinionisti che non le hanno di certo mai mandate a dire a nessuno. “In italia, invece di prendere Bergonzi o un altro esperto, prendono un arbitro dismesso dalla Serie B, vedi Miele, e lo mttono a fare il Var nella partita in cui Pairetto ha commesso tutti quegli errori (Lecce-Monza, ndc) – dice Auriemma -. Stessa cosa con Bologna-Fiorentina. Il Var si chiama Maggiani, che fino allo scorso anno faceva il dirigente dello Spezia. Se si vuole operare in maniera seria bisogna prendere dei professionisti e renderli tali”. E allora lo stesso Bergonzi, presente in studio come esperto Mediaset, prende la parola per correggere l’ospite: “Il Var era Maggioni. Maggiani ora è dirigente della Juventus, il Var si chiama Maggioni. Così come il Var a Lecce era Di Martino (Miele era IV Uomo, ndc). Non per difendere la categoria, ma all’Aia sono molto seri”.
E allora parte proprio Cruciani, che ‘blasta’ il collega: “Hai fatto tutto lo sproloquio e hai detto due cazzate. Sei partito con la sicumera e hai detto due stronzate”. Subito Auriemma: “No, le stronzate le dici tu. Ho sbagliato i nomi, non le cose. A te non capita? Tu parli del frivolo”. Il botta e rispposta prosegue e Cruciani replica: “Ma come del frivolo? Hai fatto una sicumera e hai sbagliato clamorosamente due nomi. Non sapevi neanche chi erano i protagonisti. Non mi far arrabbiare ora. Sei partito dicendo ‘conosco questo e questo’, ‘la classe arbitrale non è buona e si deve rifondare’ e neanche sai i nomi degli arbitri. Almeno io sto zitto e parlo di cose generali. Io i nomi neanche li voglio sapere. Se però fai quel discorso e poi sbagli due nomi, allora ritirati amico mio”. E chiude Auriemma, prima dell’intervento della conduttrice: “Ma ritirati tu, hai buttato tutto in casino perché non vuoi il Var. Non è mica l’esame di maturità, ti pare il modo?”
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…