Il+segreto+di+Haaland+%C3%A8+Alica+Schmidt%3A+un+%26%238216%3Baiuto%26%238217%3B+rovente+al+centravanti
fuorigiococalciomercatoit
/2022/10/04/haaland-segreto-alica-schmidt-allenatrice/amp/
Fuorigioco

Il segreto di Haaland è Alica Schmidt: un ‘aiuto’ rovente al centravanti

Published by
NicolaLC

Erling Haaland sempre più sulla bocca di tutti, ecco il ‘segreto’ del super attaccante del Manchester City: chi è Alica Schmidt

Con l’era di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ormai al tramonto, si sta aprendo quella di Kylian Mbappé e di Erling Haaland. L’attaccante francese del Psg e quello norvegese del Manchester City, in questo momento, sono nettamente i due centravanti più forti del mondo. Soprattutto il secondo, sta sperimentando uno stato di grazia pressoché assoluto.

Erling Haaland © LaPresse

Haaland alla conquista della Premier League e dell’Europa: totalmente inarrestabile, numeri senza senso

Tra gli addetti ai lavori, al momento del suo passaggio dal Borussia Dortmund al Manchester City, c’era un po’ di scetticismo. Non sulle qualità del giocatore, che in due anni e mezzo in Bundesliga aveva dimostrato una continuità realizzativa impressionante (86 reti in 89 gare totali, una vera e propria macchina), ma sulla possibilità che potesse adattarsi allo stile di gioco di Pep Guardiola, o che viceversa il tecnico spagnolo riuscisse a inserirlo adeguatamente nei propri schemi. E’ bastato pochissimo per spazzare via qualsiasi tipo di dubbio, e non solo quelli. Il norvegese si è abbattuto sulla nuova realtà come un tornado e sta letteralmente spazzando via le difese della Premier League, con 14 reti in 8 gare e tre triplette di fila, compresa quella nel derby contro il Manchester United. Se aggiungiamo le altre 3 reti realizzate nelle prime due giornate di Champions League, arriviamo a un totale di 17 reti stagionali, appena all’inizio di ottobre. Semplicemente devastante. Che sia lui l’uomo destinato a interrompere la ‘maledizione’ Champions del City? Lo scopriremo soltanto a fine stagione. Intanto, ci godiamo un autentico portento dallo strapotere tecnico, fisico e atletico con pochi eguali. Che ha un ‘segreto’ particolare.

Haaland, il ‘segreto’ dei tempi del Borussia Dortmund: la sua allenatrice Alica Schmidt

Alica Schmidt (screen shot Instagram)

Le doti di natura di Haaland non si discutono. Ma forse può essergli stata d’aiuto, per migliorare ulteriormente la sua resistenza atletica e il suo sprint, l’allenatrice Alica Schmidt, che nella stagione 2020/2021 è stata preparatrice atletica del Borussia Dortmund. Alica compirà 24 anni tra un mese e fa parte del giro della nazionale tedesca di atletica. Con la Germania, ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4 x 400 agli europei Under 20 di Grosseto nel 2017, e la medaglia di bronzo nella stessa specialità agli europei Under 23 del 2019 a Gavle, in Svezia. Oltre che una atleta formidabile, Alica ha un fascino considerevole e non a caso nel 2021 ha sfilato anche alla Milano Fashion Week, pur rispondendo, a precisa domanda, che nella sua vita lo sport ha la precedenza e non intende dedicarsi a tempo pieno all’attività di modella. Intanto, però, con la sua bellezza su Instagram spopola sempre di più: ormai il suo seguito viaggia oltre i 3 milioni e 200 mila followers.

NicolaLC

Recent Posts

Infortunio in allenamento, salta i rossoneri: c’è l’annuncio

In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…

8 mesi ago

Mercato Inter, colpo dall’Atletico: il talento è pronto a firmare

Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…

8 mesi ago

Juve: Giuntoli anticipa il colpo, arriva subito

La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…

8 mesi ago

Juventus, ecco il nuovo Yildiz: arriva sempre dal Bayern Monaco

Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…

8 mesi ago

Esonero Thiago Motta, clamoroso retroscena: colpa di Conte

Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…

8 mesi ago

Milan, arriva a sorpresa l’ex Juve: Sarri più lontano

Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…

8 mesi ago