Lascia+l%26%238217%3BInter+a+gennaio%2C+richiesta+dalla+Spagna
fuorigiococalciomercatoit
/2022/11/28/calciomercato-inter-gennaio-gagliardini-addio-siviglia/amp/

Lascia l’Inter a gennaio, richiesta dalla Spagna

Published by
Nicola Lo Conte

Tra le mosse di mercato dell’Inter a gennaio, possibili anche alcune cessioni: addio sempre più vicino, proposta dalla Liga

Tra le formazioni più attive sul mercato a gennaio in Serie A, potrebbe esserci l’Inter. I nerazzurri vanno a caccia di una seconda parte di stagione, quella che si vivrà nel 2023, da protagonisti e dalla sessione di trasferimenti potrebbero cercare le risorse per regalare a Inzaghi rinforzi di spessore.

Inzaghi © LaPresse

Inter, non solo acquisti: addii in vista a gennaio, serve fare spazio e monetizzare

Marotta e Ausilio osservano con grande attenzione il mercato dei trasferimenti, cercando di effettuare operazioni che tengano conto anche degli scenari in prospettiva. E’ noto infatti che l’Inter dovrà, entro la fine di giugno, racimolare sul mercato un utile in entrata di almeno 60 milioni di euro, per ottemperare al Fair Play Finanziario. Ecco perché qualsiasi mossa in entrata andrà soppesata fin nei minimi dettagli, magari considerando anche uscite e cessioni di vario genere. E’ certo che almeno uno dei big dovrà lasciare, per permettere di avvicinare il richiamato obiettivo. Stando alle ultime indiscrezioni, il nome scelto da ‘sacrificare’ sembra proprio quello di Denzel Dumfries. Le pretendenti all’olandese non mancano e Ausilio è infatti in Qatar per i Mondiali non soltanto per seguire da vicino possibili operazioni in entrata, ma anche per ascoltare possibili proposte da operatori di mercato. La sola cessione dell’ex Psv Eindhoven, in ogni caso, non sarebbe sufficiente per raggiungere lo scopo. E dunque, attenzione ad altri addii nel mese di gennaio. C’è un giocatore in particolare, che trova sempre meno spazio con Inzaghi e che appare vicino ai saluti, con una proposta interessante in arrivo dalla Spagna.

Inter, Gagliardini pronto a salutare: lo vuole il Siviglia di Monchi

Roberto Gagliardini © LaPresse

Roberto Gagliardini è infatti finito nel mirino del Siviglia, con Monchi, vecchia conoscenza del calcio italiano, che proverà a portarlo alla corte di Sampaoli. La prima parte di stagione del club andaluso è stata davvero complicata, la squadra alla pausa autunnale per il Mondiale si trova addirittura in penultima posizione e a gennaio dovrà necessariamente risalire la classifica. Tra le lacune della rosa, quella di un centrocampista con spiccate doti fisiche, un identikit cui il nerazzurro sembrerebbe rispondere. Stando al portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il Siviglia potrebbe presto presentare un’offerta di indennizzo economico all’Inter per assicurarselo. Il giocatore andrà in scadenza di contratto a giugno, ma la necessità per gli spagnoli è di quelle stringenti e i nerazzurri, d’altro canto, di fronte a una cifra congrua potrebbero acconsentire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tudor cacciato: “Juve affidata a Spalletti”

L'allenatore croato è stato licenziato dopo la nuova sconfitta dei bianconeri contro la Lazio Ufficialmente…

3 ore ago

Chivu e l’Inter tremano: lungo stop e niente derby

Oltre al danno anche la beffa dopo il ko di Napoli: il titolarissimo dei nerazzurri…

6 ore ago

Polemica e caos per l’espulsione: “Abbiamo rasentato il ridicolo”

L'episodio ha caratterizzato il match dell'ultimo turno di campionato e mandato su tutte le furie…

8 ore ago

“Esonero immediato”: per Tudor è finita, scelto il sostituto

A Torino, si chiede l'ennesimo ribaltone in panchina: ecco chi può prendere il posto del…

9 ore ago

Rimpianto Juve e soldi sprecati Zhegrova: lo avevano in casa, che numeri

In casa bianconera il kosovaro è una delusione: l'uomo giusto è un rimpianto, i numeri…

20 ore ago

Berardi portato in ospedale dopo la partita, ecco perché e cosa sta succedendo

Il capitano del Sassuolo ha subito lasciato lo stadio dopo la sfida contro la Roma:…

23 ore ago