La Juventus si prepara a inaugurare il nuovo ciclo, dal 18 gennaio entra in carica il nuovo CDA: ecco il primo acquisto
La Juventus entra in un 2023 che si prospetta dalle sfide complesse, ma che il club vuole affrontare sempre e comunque a testa alta, puntando a tornare ai vertici in Italia e in Europa. I prossimi mesi saranno delicati e determinanti per capire il futuro della squadra e della società bianconera.
In campo, la Juventus di Allegri deve riscattare un 2022 senza trofei. Il tecnico livornese è ancora alle prese con una squadra falcidiata dagli infortuni, ma, intanto, la serie di vittorie in campionato prosegue e l’anno è stato approcciato bene da questo punto di vista. Settimo successo consecutivo in Serie A, in casa della Cremonese, per 1-0, ancora una volta senza subire reti e riducendo le distanze dal Napoli capolista. Gli azzurri sono ora a sette lunghezze di distanza, l’obiettivo è provare a riaprire tutto in ottica scudetto nella sfida della prossima settimana al ‘Maradona’ che potrebbe ribaltare clamorosamente le gerarchie emerse nella prima parte della stagione. Fuori dal campo, molti scenari saranno da delineare con più calma. Il nuovo corso della Juventus inizierà ufficialmente il 18 gennaio, con l’insediamento del nuovo CDA, con Gianluca Ferrero presidente e Maurizio Scanavino direttore generale. Da lì, la Juventus inizierà a capire le prospettive per il futuro a medio e lungo termine sul fronte della sostenibilità dei conti e su quello della giustizia ordinaria e sportiva per gli sviluppi dell’inchiesta Prisma. Per il momento, è da supporre una operatività sul mercato piuttosto limitata. Ma sarebbe stata già presa una decisione sul primo acquisto del nuovo corso.
L’acquisto riguarderà il riscatto di Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, in assenza di Vlahovic, si sta prendendo la squadra sulle spalle e ha segnato un altro gol pesantissimo (il settimo stagionale) con una punizione chirurgica al 90esimo a Cremona. Secondo ‘Sky Sport’, i bianconeri, per il riscatto, hanno il diritto di esercitarlo dal Marsiglia entro il 30 aprile per una cifra da 7 milioni di euro. L’impressione è che non appena, entro i dovuti tempi tecnici, arriverà il via libera per stanziare la cifra, questa verrà immediatamente impegnata per la conferma dell’ex Napoli.
I bianconeri hanno individuato in un colpo per il futuro il talentino portoghese nato in…
È anche lui senza squadra: ecco la mossa a sorpresa del Dg bianconero Sono ore…
Un volto nuovo potrebbe unirsi alla squadra torinese molto presto, pareri unanimemente positivi Ci sta…
L'allenatore croato è stato licenziato dopo la nuova sconfitta dei bianconeri contro la Lazio Ufficialmente…
Oltre al danno anche la beffa dopo il ko di Napoli: il titolarissimo dei nerazzurri…
Il tecnico italo-brasiliano è ancora contrattualmente legato ai bianconeri Thiago Motta torna alla Juve al…