Il calciomercato è ad un passo dalla chiusura con la sessione di trattative invernale che sta per terminare. Bologna e Sassuolo però stanno correndo contro il tempo per ufficializzare un’operazione che era nell’aria da qualche giorno. I club emiliani sono pronti a chiudere un affare che soddisferà entrambi gli allenatori.
Reduci da due belle vittorie rispettivamente contro Spezia e Milan, Bologna e Sassuolo hanno qualche ora per pensare al calciomercato prima di tornare a rituffarsi nella modalità campionato per cercare di centrare i propri obiettivi. In Emilia è pronto ad essere ufficializzato uno scambio che sistemerà le rose a disposizione di Thiago Motta e Dionisi.
Il Bologna ha centrato una vittoria importante nell’anticipo di venerdì contro lo Spezia. I rossoblu, nonostante la continua assenza di Arnautovic, hanno vinto per 2-0 contro i liguri grazie alle reti di Posch ed Orsolini. Successo più roboante quello del Sassuolo che ha strapazzato i campioni d’Italia del Milan a San Siro chiudendo sul 2-5 la sfida di San Siro. Due vittorie che rilanciano le ambizioni delle due squadre. Il Bologna è al nono posto in classifica, sognando di poter lottare per un posto nella prossima Conference League. La vittoria dei neroverdi in casa del Milan invece, ha lanciato Berardi e compagni verso un campionato più tranquillo, abbandonando le zone pericolose della classifica.
Due calciatori sono pronti a cambiare maglia in queste ore. Al Bologna andrà Kyriakopoulos. Esterno sinistro greco, diventerà il terzino titolare della squadra rossoblu, pronta a puntare sul laterale entrato in campo ieri nel secondo tempo della sfida tra Milan e Sassuolo. Il percorso inverso sarà fatto da Vignato. Il classe 2000 ha dimostrato sempre un gran talento quando è stato chiamato in causa ma non è riuscito mai ad avere continuità. In casa Sassuolo sono convinti di riuscire a far sbocciare quello che era considerato fino a qualche tempo fa uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Un’operazione che andrà a soddisfare le richieste di entrambe le società che a costo zero chiuderanno un importante scambio.
Da capire quali saranno le formule del passaggio dei due calciatori da un club all’altro. Possibile che entrambi i giocatori cambieranno maglia in prestito con diritto di riscatto dando così l’opportunità alle società di valutare il rendimento in questi mesi che restano prima della fine del campionato.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…