Niente+rinnovo%3A+il+Milan+non+vuole+prolungare%2C+via+a+zero
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/02/calciomercato-milan-niente-rinnovo-zero/amp/
News

Niente rinnovo: il Milan non vuole prolungare, via a zero

Published by
ClaudioG

Tempo di rinnovi per diverse squadre in Serie A e non solo. Conclusa la sessione di calciomercato invernale, i club si stanno concentrando sulle operazioni da completare con i giocatori della propria rosa che dovranno restare o meno in futuro. In casa Milan sembra essere arrivata la decisione definitiva su un calciatore in scadenza 2024 che non rinnoverà con i rossoneri.

Il rinnovo di Rafael Leao è quello che più fa discutere in casa Milan in ottica 2024, ma non è il giocatore portoghese ad essere certo di salutare il club meneghino. La decisione della società nel frattempo è arrivata su un altro giocatore che vedrà terminare il contratto nel 2024.

Maldini

Nel 2024 Messias saluta il Milan: niente rinnovo

Il Milan ha deciso di non rinnovare il contratto di Junior Messias. Arrivato in rossonero nell’estate del 2021 in prestito con diritto di riscatto dal Crotone, il giocatore si è reso protagonista di una buona prima stagione in rossoneri, contribuendo in maniera decisiva alla conquista dello scudetto degli uomini di Pioli. In questa seconda stagione al Milan, come anche molti altri compagni di squadra, sta facendo fatica ad imporsi e le sue prestazioni sono al di sotto delle aspettative. Il club meneghino ha deciso di non rinnovare il contratto del calciatore classe 1991 che nel 2024 vedrà terminare il suo accordo con i rossoneri. Da capire se resterà fino alla fine dell’attuale accordo o ci sarà una cessione già nel calciomercato estivo.

Messias © LaPresse

Futuro Messias ancora in Serie A?

Sulle sue tracce ci sono diverse squadre, sia all’estero che in Italia. In Serie A nel tempo hanno preso informazioni sul suo conto club come Torino, Fiorentina, Lazio e Roma ma non si è mai chiusa una reale trattativa. Molto dipenderà da quelle che saranno le operazioni rossonere in quel ruolo ma la sensazione è che il brasiliano sia destinato a lasciare il Milan già alla fine del campionato in corso. Già durante il mercato invernale i rossoneri hanno provato a chiudere un colpo per il ruolo di esterno destro d’attacco, senza però riuscire nell’intento. Il sogno era Ziyech, per il quale è saltato all’ultimo il passaggio al PSG. Non è da escludere però il colpo Berardi in estate con il numero 10 del Sassuolo che piace molto alla dirigenza rossonera.

Verso la permanenza invece Saelemaekers, con il belga che è maggiormente apprezzato per la sua duttilità con Pioli che lo ha schierato sia sulla destra che sulla sinistra ed all’occorrenza, anche terzino.

ClaudioG

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

5 mesi ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

5 mesi ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

5 mesi ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

5 mesi ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

5 mesi ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

5 mesi ago