Milan%2C+scelto+il+bomber+per+l%26%238217%3Bestate%3A+costa+solo+5+milioni
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/08/calciomercato-milan-maldini-bomber-giugno-5-milioni-aubameyang/amp/
News

Milan, scelto il bomber per l’estate: costa solo 5 milioni

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan pensa alle mosse per l’estate, sul mercato movimenti in attacco: un bomber può arrivare per soli 5 milioni di euro

Che riconfermarsi, sul tetto d’Italia, per il Milan non sarebbe stata impresa facile si poteva immaginare. Ma nessuno poteva prevedere quanto è accaduto nell’ultimo mese. Con i rossoneri che, da un inseguimento lanciato al Napoli che era a cinque lunghezze dopo la prima giornata del 2023, sono usciti fragorosamente dalla corsa scudetto e scivolati addirittura fuori dalla zona Champions.

Gerry Cardinale, Ivan Gazidis e Paolo Maldini © LaPresse

Milan, bisogna correre ai ripari: le prime idee per la ricostruzione

Nelle ultime sette gare ufficiali, un rendimento disastroso per il Diavolo. Che è uscito dalla Coppa Italia, ha perso la Supercoppa contro l’Inter, e in campionato dopo due pareggi con Roma e Lecce è incappato in tre sconfitte di fila. Dopo il derby di ritorno in campionato, rossoneri che si trovano ora al quinto posto in classifica, in preda a una clamorosa involuzione tecnica, cui Pioli non sembra riuscire a porre rimedio. Gli innesti sul mercato estivo hanno dato un contributo estremamente limitato alla causa, è evidente che molte cose andranno ripensate in vista della prossima sessione estiva. Con l’obiettivo minimo, naturalmente, di confermarsi tra le prime quattro in campionato per restare in Champions, o i conti della società e le ambizioni potrebbero andare incontro a un certo ridimensionamento. Qualche idea, da parte della dirigenza, c’è già per provare a cambiare rotta, nella speranza che in campo il Milan torni più simile a quello che a maggio aveva vinto con merito lo scudetto.

Milan, Aubameyang può tornare in rossonero: le cifre dell’affare

Pierre Emerick Aubameyang © LaPresse

In attacco, il nome caldo è quello di Pierre Emerick Aubameyang. Che da giovane ha già vestito la maglia rossonera, ma solo per poco tempo. Il gabonese ha poi avuto una carriera di alto livello tra Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona e Chelsea, ma ai ‘Blues’, quest’anno, le cose stanno andando sempre peggio per lui. Appena 18 presenze complessive, a volte da subentrato, e soli tre gol, di cui due in Champions proprio contro il Milan. L’attaccante è stato lasciato fuori dalla lista Uefa. Ora inizia a pensare al futuro in vista del prossimo anno. La sensazione è che i londinesi lo lasceranno andare senza troppe pretese. Secondo ‘Todofichajes.com’, il suo cartellino costerà solo 5 milioni di euro. Potrebbe essere una pista percorribile, ma il giocatore dovrebbe poi ridursi il pesante ingaggio. Lo stipendio al momento fissato in 9 milioni l’anno.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ha fatto infuriare Spalletti: bocciatura lampo e addio Juve

Non hanno perso altro tempo: il verdetto scuote nuovamente tutto il mondo bianconero, scelta inevitabile…

9 ore ago

Salta tutto, resta alla Juve: a gennaio ne cacciano un altro

Chi sacrifica il club bianconero per fare cassa e regalare un nuovo colpo a Spalletti…

9 ore ago

Lascia l’Inter dopo sei mesi: sostituto già bloccato

Bocciato dall'Inter e da Chivu: nuovo colpo per Marotta alla riapertura del mercato a gennaio…

13 ore ago

Dalla Nazionale alla Juve: Spalletti riporta in Italia il suo pupillo

L'ex Ct azzurro prepara già le prime richieste di mercato: ritorno in Serie A per…

15 ore ago

Terremoto Fiorentina, ora è UFFICIALE: arriva il divorzio

In casa viola notizia pesante alla vigilia di una sfida che per la squadra rappresenta…

18 ore ago

Napoli, ironia social contro Spalletti: “Ha ragione lui”

L'approdo di Luciano Spalletti alla Juventus ha scatenato i tifosi azzurri: social invasi, i tifosi…

21 ore ago