Napoli%2C+nuovo+assalto+a+Osimhen%3A+lo+scambio+pazzesco
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/12/calciomercato-napoli-osimhen-chelsea-scambio-lukaku/amp/
News

Napoli, nuovo assalto a Osimhen: lo scambio pazzesco

Published by
Nicola Lo Conte

Victor Osimhen è sulla bocca di tutti, il nigeriano è scatenato e parte l’assalto al Napoli: un top club può proporre lo scambio inatteso

Insieme al compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, che è stato una autentica rivelazione, si divide il ruolo di giocatore più decisivo del campionato. Victor Osimhen è finalmente esploso, trovando continuità e ferocia realizzativa impressionanti, contribuendo a trascinare il Napoli in vetta alla classifica e sempre più vicino al sogno scudetto.

Victor Osimhen © LaPresse

Super Osimhen, l’attaccante del Napoli è il crack del prossimo mercato: ma servono cifre astronomiche

Numeri clamorosi, quelli del nigeriano ex Lille, con 16 reti in campionato in 17 gare giocate e 17 in 21 totali. Nelle due precedenti stagioni, l’attaccante era stato condizionato da vari problemi fisici, che avevano rallentato il suo adattamento. Con miglioramenti comunque costanti e visibili a occhio nudo: 10 gol nella prima annata in azzurro, 14 in campionato e 18 totali nella scorsa. Adesso, sembra nel pieno della sua maturazione fisica, tattica e tecnica e appare inarrestabile. Spalletti se lo coccola e così fanno i tifosi del Napoli. Il suo valore è schizzato ben oltre i 100 milioni di euro. Da questo punto di vista, il presidente De Laurentiis ha tranquillizzato tutti: il club partenopeo è in salute, non ha necessità di cedere, dunque i gioielli non sono in vendita. Anche se in estate sicuramente arriverà qualche offerta folle, che potrebbe far riflettere il numero uno azzurro. Gli estimatori non mancano soprattutto in Premier League. Da dove potrebbe arrivare una proposta a dir poco a sorpresa.

Napoli, occhio al Chelsea per Osimhen: i ‘Blues’ possono proporre…Lukaku

Romelu Lukaku © LaPresse

Attenzione infatti allo scatenato Chelsea di questo periodo. I ‘Blues’, con il nuovo presidente Todd Boehly, non badano a spese. Il nuovo proprietario vuole rinverdire i fasti dell’era Abramovich. Anche se al momento, i risultati non corrispondono alla spesa, con i campioni d’Europa 2021 piantati a centro classifica e che non riescono a risalire posizioni. Anche per questo motivo, in estate è verosimile che ci sarà una nuova campagna di trasferimenti all’attacco, e il nome del nigeriano del Napoli è naturalmente in cima alla lista. Secondo il portale inglese ’90min.com’, i londinesi non sarebbero spaventati dalle richieste probabilmente elevatissime degli azzurri, che potrebbero spingersi fino a 150 milioni di euro. Per abbassare la cifra cash, il club potrebbe tentare di inserire nella trattativa il cartellino di Romelu Lukaku, il cui rinnovo del prestito all’Inter è ancora tutto da stabilire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

2 giorni ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

3 giorni ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

4 giorni ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

5 giorni ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

5 giorni ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

5 giorni ago