L’Inter si coccola Lautaro Martinez, che però torna nel mirino dei grandi club: pronta l’offerta a sorpresa per l’attaccante nerazzurro
E’ stato protagonista soltanto a sprazzi nel Mondiale vinto dall’Argentina, ma ha messo anche il suo marchio nel trionfo iridato Lautaro Martinez. Tornando dal Qatar, pare, con una nuova consapevolezza e diventando definitivamente leader tecnico ed emotivo dell’Inter di Simone Inzaghi.
Gol a ripetizione per il ‘Toro’, in questo inizio di 2023. La rete nel derby contro il Milan, una delle sue vittime preferite, è la numero 12 in campionato e la numero 15 stagionale. C’è tutta la possibilità di battere il record di 21 in Serie A e 25 in totale fatto segnare lo scorso anno. Con un Lukaku che fatica enormemente a carburare, è lui il riferimento offensivo, insieme a Dzeko, che non fa mai mancare il suo contributo. Un momento davvero speciale anche fuori dal campo, con la compagna Agustina Gandolfo in attesa del secondo figlio della coppia. E ora, l’assalto all’Europa, a cominciare dall’ottavo di finale contro il Porto in Champions League. La speranza di tutto l’ambiente interista è di poter contare ancora a lungo su di lui, sulla base del lungo contratto fino al 2026 siglato con il club. Ma inevitabilmente, i top club tornano a posare gli occhi su di lui. E c’è una squadra che potrebbe presto fare sul serio.
Si tratta del Bayern Monaco, che è ancora alla ricerca di un ‘vero’ erede di Lewandowski. Il primo nome in cima alla lista dei bavaresi sarebbe in realtà Harry Kane, ma piace, e molto, anche l’argentino. La valutazione da parte dell’Inter per lasciarlo andare è di almeno 100 milioni. Una cifra molto elevata, che il club tedesco potrebbe tentare di smorzare, secondo ‘Calciomercato.it’, inserendo nell’affare una doppia contropartita. L’Inter dovrà infatti, con gli addii di Skriniar e quello probabile di Dumfries, intervenire sul proprio centrodestra. Piacciono in quest’ottica Pavard e Mazraoui. Difficile che il Bayern proponga entrambi, ma uno dei due profili potrebbe essere avanzato in eventuali dialoghi con Marotta per capire la fattibilità dell’operazione. Il marocchino, in particolare, è seguito da Rafaela Pimenta, stesso agente di Dumfries. Scenari ipotetici ma non così lontani, da monitorare con attenzione nei prossimi mesi. Solo un’offerta davvero irrinunciabile, comunque, potrebbe convincere l’Inter a privarsi del suo attaccante principe.
Riflettori accesi sull'episodio del quarto d'ora del secondo tempo La moviola di Real-Juve, partita andata…
Svolta nel futuro di Tonali, il centrocampista della Nazionale italiana avrebbe già firmato il nuovo…
Ad un'ora dalla partita di Champions League contro il Real Madrid, si discute anche del…
Il tecnico italobrasiliano non ha ancora trovato panchina dopo l'esonero in bianconero, ma ora potrebbe…
La Juventus delude in campo, ma ci sono tensioni anche fuori in vista della prossima…
Il tecnico dei partenopei messo sotto accusa per la gestione del gruppo e la sconfitta…