Inter%2C+parte+l%26%238217%3Bassalto+a+Lautaro+Martinez%3A+doppia+contropartita
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/15/calciomercato-inter-lautaro-martinez-doppia-contropartita-pavard-mazraoui-bayern/amp/
News

Inter, parte l’assalto a Lautaro Martinez: doppia contropartita

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter si coccola Lautaro Martinez, che però torna nel mirino dei grandi club: pronta l’offerta a sorpresa per l’attaccante nerazzurro

E’ stato protagonista soltanto a sprazzi nel Mondiale vinto dall’Argentina, ma ha messo anche il suo marchio nel trionfo iridato Lautaro Martinez. Tornando dal Qatar, pare, con una nuova consapevolezza e diventando definitivamente leader tecnico ed emotivo dell’Inter di Simone Inzaghi.

Lautaro Martinez © LaPresse

Lautaro Martinez, momento magico e l’Inter sogna

Gol a ripetizione per il ‘Toro’, in questo inizio di 2023. La rete nel derby contro il Milan, una delle sue vittime preferite, è la numero 12 in campionato e la numero 15 stagionale. C’è tutta la possibilità di battere il record di 21 in Serie A e 25 in totale fatto segnare lo scorso anno. Con un Lukaku che fatica enormemente a carburare, è lui il riferimento offensivo, insieme a Dzeko, che non fa mai mancare il suo contributo. Un momento davvero speciale anche fuori dal campo, con la compagna Agustina Gandolfo in attesa del secondo figlio della coppia. E ora, l’assalto all’Europa, a cominciare dall’ottavo di finale contro il Porto in Champions League. La speranza di tutto l’ambiente interista è di poter contare ancora a lungo su di lui, sulla base del lungo contratto fino al 2026 siglato con il club. Ma inevitabilmente, i top club tornano a posare gli occhi su di lui. E c’è una squadra che potrebbe presto fare sul serio.

Inter, il Bayern Monaco ci prova per Lautaro Martinez: doppio nome nell’affare

Lautaro Martinez © LaPresse

Si tratta del Bayern Monaco, che è ancora alla ricerca di un ‘vero’ erede di Lewandowski. Il primo nome in cima alla lista dei bavaresi sarebbe in realtà Harry Kane, ma piace, e molto, anche l’argentino. La valutazione da parte dell’Inter per lasciarlo andare è di almeno 100 milioni. Una cifra molto elevata, che il club tedesco potrebbe tentare di smorzare, secondo ‘Calciomercato.it’, inserendo nell’affare una doppia contropartita. L’Inter dovrà infatti, con gli addii di Skriniar e quello probabile di Dumfries, intervenire sul proprio centrodestra. Piacciono in quest’ottica Pavard e Mazraoui. Difficile che il Bayern proponga entrambi, ma uno dei due profili potrebbe essere avanzato in eventuali dialoghi con Marotta per capire la fattibilità dell’operazione. Il marocchino, in particolare, è seguito da Rafaela Pimenta, stesso agente di Dumfries. Scenari ipotetici ma non così lontani, da monitorare con attenzione nei prossimi mesi. Solo un’offerta davvero irrinunciabile, comunque, potrebbe convincere l’Inter a privarsi del suo attaccante principe.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

6 giorni ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

1 settimana ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

1 settimana ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

1 settimana ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

1 settimana ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

1 settimana ago