Tutto confermato, arriva l’annuncio: lo vuole il Milan

Arrivano importanti conferme riguardo l’interesse del Milan su un calciatore in vista della prossima stagione. Proprio la nostra redazione aveva anticipato come il club meneghino stesse seguendo un centrocampista rivelazione in Serie A ed ora arrivano le parole dell’agente.

Il Milan, come il resto delle squadre, si muove in vista delle trattative dell’estate ed ha individuato i possibili colpi per la prossima stagione. Uno degli obiettivi è in Serie A con un centrocampista che ha attirato l’attenzione di Maldini e Massara, pronti a fare un’offerta.

Calciomercato Milan, obiettivo confermato
Maldini

Calciomercato Milan, la lista di Maldini è lunga in vista della prossima stagione

Lo scorso anno il calciomercato del Milan iniziò con ritardo per via della lunga trattativa relativa ai rinnovi di contratto di Maldini e Massara. I due trovarono l’accordo con Gerry Cardinale ad estate inoltrata ed il club si trovò in difficoltà per quelle che furono le trattative da portare avanti. Quest’anno la dirigenza non vuole correre lo stesso rischio e si sta già muovendo per capire la fattibilità di alcune operazioni. Tra queste c’è anche quella relativa ad uno dei centrocampisti che più si sta mettendo in mostra in questo campionato di Serie A. Già da qualche settimana il Milan ha iniziato a prendere i primi contatti come già annunciato dalla nostra redazione. Ora arrivano anche le parole di conferma dell’agente in merito all’interesse da parte dei rossoneri e non solo.

Calciomercato Milan, piace Ferguson
Ferguson © LaPresse

Ferguson nel mirino del Milan, l’agente conferma

Intervistato da Record Sport, Bill McMurdo ha confermato l’interesse da parte del Milan per Lewis Ferguson, stella del Bologna di Thiago Motta: “Milan e Juventus sono interessate ed il Bologna è aperto su tutto. Ferguson merita il meglio. Credo che il Bologna chiederà almeno 8 miloni di sterline”. Da quando sulla panchina del Bologna c’è Thiago Motta, lo scozzese è sempre in campo ed ha regalato alla squadra rossoblu già tre reti in campionato oltre a prestazioni di altissimo livello. Centrocampista moderno, il classe 1999 è capace di giocare sia in fase difensiva che in fase offensiva con Thiago Motta che lo utilizza sia nella linea mediana che come trequartista con libertà di inserirsi in area di rigore avversaria.

Un Bologna che però al momento è concentrato sulla propria stagione e non vuole pensare al calciomercato. I rossoblu infatti sono alla pari della Juventus in classifica (in attesa del ricorso sulla penalizzazione). Per gli emiliani quindi si aprono le prospettive di poter lottare per un posto in Europa.