Lorenzo Insigne non sarà di certo felice: brutto episodio e mani sul volto per l’ex attaccante del Napoli, ora in Canada.
A Napoli non lo hanno dimenticato, perché chi ha scritto pagine importanti di un club resta sempre nel cuore dei tifosi. Il nuovo vincente corso portato avanti da Giuntoli, De Laurentiis e Spalletti ha però addolcito l’addio di un calciatore che per i sostenitori partenopei è stato simbolo, e che nel giorno dell’addio ha commosso uno stadio intero.
Insigne ha scelto una nuova vita, un campionato forse meno competitivo ma comunque interessante, e una squadra in cui gli italiani provano a fare la differenza. A Toronto lui e Bernardeschi sono stati accolti come idoli, hanno immediatamente infiammato i tifosi a ritmo altissimo di grandi giocate e reti, diventando simboli della squadra ma soprattutto icone di quel bel calcio italiano che si trasferisce all’estero.
Dopo la prima stagione però, è arrivato il momento di ripartire con il campionato, e a Toronto l’obiettivo è vincere. Per questo sono stati scelti calciatori di alto livello, ma l’inizio, almeno per Insigne e per la sua squadra, non è stato dei migliori. L’ex Napoli è infatti uscito con le mani sul volto, e i motivi li ha spiegati il club tramite un comunicato che ha creato apprensione fra i tifosi.
Volto scuro, uno sguardo alla panchina e poi subito la sostituzione. La partita di esordio di Insigne nella nuova stagione di Mls è durata circa mezz’ora. L’attaccante, nel match del Toronto contro il Dc United, è stato costretto a chiedere il cambio, e al momento di uscire dal campo è sembrato sofferente. Poi le telecamere lo hanno cercato in panchina, e l’ex Napoli si è mostrato preoccupato e con le mani sul volto.
Si tratterebbe di un infortunio muscolare per il calciatore, e i media canadesi spiegano che il tecnico del Toronto non ha voluto sbilanciarsi commentando nel post partita. Esordio assolutamente da dimenticare quindi, anche per la squadra, che in campo è stata sconfitta. I tre punti sono andati infatti al Dc United, capace di imporsi con il risultato di 3-2. Oltre che la sconfitta preoccupano però le condizioni di Insigne, e intanto nelle prossime ore saranno gli esami a chiarire quale sia stato l’infortunio e per quanto tempo gli toccherà fare da spettatore agli incontri della sua squadra.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…