Dusan Vlahovic continua a non trovare il gol, crisi nera per l’attaccante della Juventus: c’è chi lo difende ma arrivano anche critiche
La Juventus ritrova la vittoria in campionato battendo la Sampdoria per 4-2. Un successo prezioso, dopo il ko con la Roma, utile per ripartire, e per darsi qualche speranza di rientrare in zona Champions, nonostante la penalizzazione, visti i passi falsi delle dirette concorrenti in questo weekend. Ma per la squadra di Massimiliano Allegri c’è da riflettere su diversi aspetti. La gara con i blucerchiati è stata decisamente troppo sofferta, con alcuni cali di tensione preoccupanti. E continua a non segnare Dusan Vlahovic.
Il serbo è fermo a quota 10 gol in questa stagione, al rientro dall’infortunio all’inizio di febbraio la doppietta con la Salernitana e la rete con il Nantes in Europa League avevano lasciato ben sperare. Ma poi, ben sette gare senza segnare, la spia di una crisi evidente. Se in altre gare il centravanti era apparso fuori dal gioco e autore di errori anche marchiani, con i blucerchiati è stato anche sfortunato, colpendo due pali (uno su rigore), mancando la marcatura in occasioni dove ha provato a ricavare il massimo. La crisi realizzativa, in ogni caso, prosegue, e la Juventus avrà bisogno anche dei suoi gol in un finale di stagione costellato da appuntamenti fondamentali. Se il digiuno dovesse allungarsi ulteriormente, le riflessioni sarebbero inevitabili sul futuro. Le voci di mercato sono già numerose, anche legate al possibile destino del club bianconero al termine della stagione per le note vicende extra campo.
Vlahovic è, di certo, un trend topic tra i commenti dei tifosi. In molti lo incoraggiano e lo sostengono, ma inevitabilmente sono numerose anche le critiche. Ecco alcuni messaggi tratti da Twitter: “Sempre più imbarazzante, si sbloccherà ma al momento è indifendibile”, “Continuo a considerarlo sopravvalutato, ha ottime doti agonistiche ma anche gravi lacune tecniche”, “Quando dovremmo iniziare a chiederci se lo abbiamo pagato troppo?”, “Con tutto il rispetto, com’è possibile che abbiamo dato 80 milioni alla Fiorentina per lui?”, “Che fosse un Piatek più fighetto io lo avevo detto subito”, “Appena torna Milik, finirà definitivamente in panchina”, “O è uno dei peggiori pacchi mai presi dalla Juventus, o è una capra chi doveva sfruttarlo a dovere, non ci sono alternative”.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…