Inter%2C+Inzaghi+spalle+al+muro%3A+%26%238216%3Bdisastro%26%238217%3B+totale
fuorigiococalciomercatoit
/2023/03/22/inter-juventus-inzaghi-disastro-cassano/amp/
News

Inter, Inzaghi spalle al muro: ‘disastro’ totale

Published by
Nicola Lo Conte

Altro ko per l’Inter contro la Juventus e posizione di Inzaghi in serissima discussione, critica pesante all’allenatore nerazzurro

Il derby d’Italia che ha chiuso la 27esima giornata di campionato si è risolto con la vittoria pesantissima della Juventus sull’Inter. Un risultato che potrebbe incidere pesantemente sulla corsa Champions delle due squadre, che regala prospettive insperate ai bianconeri e che rischia di inguaiare i nerazzurri e il loro allenatore.

Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, ancora una sconfitta: e adesso Inzaghi rischia sul serio

Simone Inzaghi raccoglie un’altra sconfitta, la nona in campionato e la terza nelle ultime quattro giornate. Appena 13 punti in 8 giornate del girone di ritorno, Inter attualmente terza e ormai distanziata in maniera siderale dalla vetta. Un andamento che non può certo soddisfare la società, al netto del fatto di essere ancora in corsa nelle coppe. A deludere è stata soprattutto la prestazione espressa contro i bianconeri, decisamente sotto tono, nonostante l’episodio del fallo di mano di Rabiot sul gol di Kostic abbia lasciato perplessi. Occorre invertire la rotta per preservare il piazzamento Champions in campionato, che diversamente potrebbe essere a rischio, e cercare di andare più avanti possibile in Europa. Inzaghi, a questo punto, si gioca per davvero la panchina al termine della stagione. I bonus sono finiti, non si può più sbagliare. E le critiche iniziano ad arrivare in maniera copiosa.

Inter, Cassano affonda Inzaghi: “Sta facendo un vero disastro”

Simone Inzaghi © LaPresse

Ancora una volta, al partito dei critici si iscrive Antonio Cassano, che non ha mai speso parole tenere nei confronti dell’ex allenatore della Lazio. L’ex attaccante, come sempre, ha commentato le vicende del campionato sul suo profilo Instagram, bocciando senza appello Inzaghi dopo l’ennesimo passo falso: “Parto dal presupposto che la vittoria della Juventus è strameritata – ha spiegato – Inzaghi sta facendo davvero un disastro, continua a dire di aver fatto la storia, ma le cose stanno andando malissimo”. Cassano poi si sofferma sull’episodio arbitrale che ha deciso la partita: “Voglio dire al caro designatore Rocchi: in una azione, tre falli di mano e non si è riusciti a trovare una immagine per fermare tutto? Cosa abbiamo deciso di fare? Ci prendono in giro in tutto il mondo, è stata una roba oscena e vergognosa. Il fatto che anche sette giorni fa fosse accaduto un episodio analogo e che al Var a San Siro ci fosse Mazzoleni, mi da’ da pensare, è una manfrina che va avanti”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

5 ore ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

1 giorno ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

2 giorni ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

2 giorni ago

Milan e Inter ko, Juve al primo posto: è UFFICIALE

Un dato, nelle scorse ore, ha fatto felici i tifosi bianconeri: stavolta Milan e Inter…

3 giorni ago

Assalto a Bremer a gennaio: la Juve valuta solo l’offerta irresistibile

Il futuro del centrale brasiliano torna al centro del calciomercato: Bremer, ipotesi addio alla Juve…

4 giorni ago