Da flop a tesoretto: la Roma sorpassa la Juve

Il classe 2001 in prestito in Belgio potrebbe rappresentare, per i giallorossi, un’ottima pedina di scambio per soffiare il profilo alla Juve

È sempre Juve-Roma. In campo, con il possibile incrocio in finale di Europa League e, complice la grande rimonta degli uomini di Allegri, anche nella lotta in campionato per un posto in Champions. Ma è Juve-Roma anche sul mercato, con i tanti obiettivi, spesso coincidenti, messi nel mirino da ambo le società. L’ultimo fronte potrebbe essere aperto sulla via inglese che porta a Norwich, dove gioca un laterale destro già nel mirino della Vecchia Signora da diverso tempo.

Intreccio di mercato tra Roma e Juve, coi giallorossi che potrebbero strappare il giovane inglese ai bianconeri
Mourinho e Allegri si danno battaglia per un giovane esterno già nelle mire dei bianconeri (Fuorigioco.calciomercato.it Fonte: LaPresse)

Ma andiamo con ordine. La società giallorossa, nello scorso luglio, ha ceduto in prestito lo statunitense Bryan Reynolds al Westerlo, club della Prima Divisione belga. L’accordo prevede  un diritto di riscatto a favore dei belgi fissato a 7 milioni. Al Dallas FC, società dalla quale i capitolini acquistarono a titlo definitivo l’americano nel luglio del 2021, spettano altri 5,65 milioni di euro di eventuali bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del calciatore. Più il 15% del prezzo di un’eventuale cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto. Si dà il caso che nel frattempo Reynolds, apparso ancora acerbo nelle poche apparizioni in Serie A tra le fila giallorosse, stia disputando una grande stagione nel suo nuovo club. Che potrebbe riscattarlo alla cifra pattuita. La Roma però, avrebbe altre idee in merito.

Tesoretto Reynolds, la Roma prova il colpo con lo scambio

Sulla questione Reynolds, la sensazione è che comunque la Roma possa cadere in piedi. Se il Westerlo riscatta lo statunitense, Tiago Pinto incassa 7 milioni. Se l’opzione non verrà esercitata invece, l’ex Dallas verrebbe offerto al Norwich City come parziale contropartita nel possibile affare che porterebbe Max Aarons alla corte di José Mourinho. Il classe 2000 dei Canaries, che è voluto restare al Norwich per contribuire a riportare il club in Premier League, lascerà quasi sicuramente il club a fine stagione. Le offerte, del resto, non sono mai mancate. La cessione si concretizzerà anche qualora la squadra riuscisse nell’impresa di salire tra le big d’Inghilterra.

Intreccio di mercato tra Roma e Juve, coi giallorossi che potrebbero strappare il giovane inglese ai bianconeri
Max Aarons piace a Juve e Roma: i giallorossi possono giocarsi la carta Reynolds (Fuorigioco.calciomercato.it Fonte: LaPresse)

La Roma potrebbe tentare il colpaccio anticipando sul tempo la Juve, che utimamente è sembrata spaventata dalla valutazione attribuita al calciatore (che non partirebbe per meno di 20 milioni di euro). Alleggerendo l’esborso cash attraverso il cartellino di Reynolds, che sostituirebbe in tutto e per tutto nel ruolo Aarons, i giallorossi provano lo sgarbo di mercato. In attesa di scontrarsi coi bianconeri sul campo, magari con un trofeo in palio.