La Juve va in cassa e toglie i soldi all’Inter: pazzesco

Le stelle di Juve e Inter sono stati messi nel mirino dal tecnico: la nuova avventura parte subito con un colpo top

Lungi dal rappresentare un periodo di stanca nelle manovre di mercato delle varie società, la sosta per le Nazionali che stanno osservando tutti i campionati d’Europa si sta rivelando particolarmente frizzante. ‘Colpa’ del clamoroso esonero di Julian Nagelsmann, rimpiazzato da Thomas Tuchel al Bayern, che ha di fatto sconvolto la gerarchia delle panchine di mezza Europa. Ma non è tutto. Anche l’annunciato divorzio di Antonio Conte dal Tottenham, già nell’aria dopo la conferenza stampa post Southampton e poi ufficializzato nella giornata di domenica, cambierà i programmi di diversi club.

Se Nagelsmann approda al Tottenham partirebbe subito l'assalto ad uno tra Vlahovic e Lautaro
Max Allegri e Simone Inzaghi potrebbero dover respingere gli assalti del Tottenham per i loro big (Fuorigioco.calciomercato.it – Fonte: LaPresse)

Ora il club londinese deve mettersi a caccia del nuovo allenatore a cui affidare la panchina. Un po’ come ha fatto lo stesso club teutonico, che non ha perso tempo. Forse, a chiusura di un circolo che fino a qualche settimana fa sarebbe sembrato pura follia, proprio il silurato tecnico ex Bayern potrebbe prendere il posto di Conte alla guida del club britannico. Un’eventualità che comporterebbe delle dirette conseguenze sul mercato in uscita di Juventus ed Inter.

Assalto a Vlahovic e Lautaro, Nagelsmann non perde tempo

Se, come sembra, il 35enne ex Lipsia dovesse approdare al Tottenham, le linee di mercato sarebbero già tracciate. Nagelsmann, che già aveva fatto un tentativo con l’Inter per Lautaro Martinez quando era in carica al club bavarese, si rifarebbe sotto per l’attaccante argentino. Ma il ‘Toro’ non è l’unico obiettivo dell’ambizioso tecnico teutonico: c’è anche un certo Dusan Vlahovic, anch’egli vecchio obiettivo di mercato del Bayern, nella sua agenda di mercato.

Se Nagelsmann approda al Tottenham partirebbe subito l'assalto ad uno tra Vlahovic e Lautaro
Julian Nagelsmann pronto all’assalto a Vlahovic o Lautaro (Fuorigioco.calciomercato.it – Fonte: LaPresse) 

Ecco come le rivoluzioni in casa d’altri possono condizionare pesantemente il futuro delle due big d’Italia. Sia in termini di accettazione o meno delle offerte milionarie per i loro bomber, sia in termini di futuro delle proprie panchine dato che, e non è un mistero per nessuno, Antonio Conte è stato insistentemente accostato alla Juve negli ultimi mesi. Restando ai bomber sopracitati, Nagelsmann – con la benedizione di Levy, patron degli Spurs – è disposto a mettere sul piatto 90 milioni pur di accaparrarsi l’attaccante dal quale vorrebbe ripartire nella sua nuova avventura in terra inglese. Non sarà facile resistere alle lusinghe milionarie del Tottenham per i due club, sempre alle prese con la stringente necessità di fare cassa senza per questo impoverire troppo il tasso tecnico della rosa a propria disposizione.