Milan%3A+non+solo+Giroud%2C+la+nuova+coppia+di+attacco
fuorigiococalciomercatoit
/2023/03/30/calciomercato-milan-giroud-morata-scamacca/amp/
News

Milan: non solo Giroud, la nuova coppia di attacco

Published by
Francesco Spagnolo

Il Milan non si fermerà a Giroud nel calciomercato estivo: i rossoneri preparano un nuovo colpo da affiancare al francese. Ecco tutti i dettagli.

E’ un Milan che si prepara ad essere protagonista nella prossima sessione di calciomercato. I rossoneri hanno imparato la lezione della scorsa estate e quindi Maldini si è già mosso per non sbagliare e regalare al tecnico dei rinforzi importanti anche in vista di una stagione che si preannuncia sicuramente molto impegnativa.

Il Milan pronto a trovare un partner a Giroud – fuorigioco.calciomercato.it – Foto Ansa

Per questo motivo il rinnovo di Giroud non sarà l’unica mossa di calciomercato in attacco. Come riferito da Sky Sport, il prolungamento del francese è ormai cosa fatta, ma il Milan ragiona su una nuova coppia d’attacco. I nomi accostati ai rossoneri sono diversi (Okafor, Scamacca, Morata ndr), ma l’obiettivo principale è solo uno e Maldini spera di chiudere in poco tempo.

Calciomercato Milan: nuovo colpo in attacco, i dettagli

La stagione del Milan deve sicuramente ancora entrare nel vivo, ma ha dimostrato lacune importante soprattutto nel reparto offensivo dove, soprattutto dopo il cambio modulo, alcuni giocatori non sono riusciti a rendere nel migliore dei modi. Per questo motivo Maldini durante la prossima sessione estiva potrebbe ragionare sulla possibilità di affiancare a Giroud un giocatore capace di giocare in coppia con lui oltre che naturalmente di alternarsi considerando che Origi sembra essere in partenza e Ibra ormai ha un uso limitato.

Tutte le strade in ottica calciomercato, almeno al momento, sembrano portare ad Alvaro Morata. L’ex Juventus ha delle caratteristiche che rispecchiano alla perfezione il bisogno del Milan. In passato ha fatto anche l’esterno d’attacco e questo gli consente di essere il partner di Giroud oltre che naturalmente una alternativa. Inoltre, il prezzo è accessibile e quindi l’operazione fattibile.

Morata il primo obiettivo per l’attacco del Milan – fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

L’altro nome che si sposa sicuramente con la nuova idea di gioco del Milan è quello di Okafor mentre Scamacca sembra in questo momento un po’ più lontano visto che ha caratteristiche che difficilmente consentirebbero di formare una coppia d’attacco con Giroud.

Mercato Milan: Morata il favorito per l’attacco rossonera

Alvaro Morata è il grande favorito per l’attacco del Milan in chiave calciomercato estivo. Maldini ha sul taccuino anche altri giocatori come per esempio Okafor, Scamacca e Retegui, ma l’ex Juventus sembra essere in cima ai desideri rossoneri sia per la sua duttilità che esperienza nel nostro campionato.

A differenza di quanto successo in passato, l’obiettivo è quello di portare a Milano giocatori già pronti per non sbagliare più e quindi si lavora molto sullo spagnolo. L’operazione è fattibile anche perché da parte dell’Atletico Madrid non c’è nessuna intenzione di confermarlo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Infortunio in allenamento, salta i rossoneri: c’è l’annuncio

In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…

8 mesi ago

Mercato Inter, colpo dall’Atletico: il talento è pronto a firmare

Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…

8 mesi ago

Juve: Giuntoli anticipa il colpo, arriva subito

La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…

8 mesi ago

Juventus, ecco il nuovo Yildiz: arriva sempre dal Bayern Monaco

Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…

8 mesi ago

Esonero Thiago Motta, clamoroso retroscena: colpa di Conte

Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…

8 mesi ago

Milan, arriva a sorpresa l’ex Juve: Sarri più lontano

Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…

8 mesi ago