Il centravanti brasiliano sorpresa dell’Under-20 è un pallino di Allegri conteso con il Barcellona di Xavi, la Juventus insiste e sfrutta la contropartita tecnica
La Juventus ha voglia di macinare risultati positivi anche nell’ultima trance conclusiva della stagione, tra campionato e coppe. L’obiettivo principale resta infatti quello di puntare alla qualificazione per la prossima Champions League così da non sminuire il lavoro compiuto sinora dagli uomini di Massimiliano Allegri e avere qualche garanzia economica in più per il prossimo anno, viste le recenti problematiche sottolineate negli ultimi mesi che hanno portato il club ad affrontare l’ennesimo scandalo sportivo.
In vista delle numerose, potenziali uscite di scena sul mercato, la dirigenza bianconera dovrà anche adoperarsi giorno e notte nelle settimane che verrano per trovare i primi accordi. Il reparto mediano sarà quello maggiormente investito da cambiamenti, con Zakaria, Arthur e Paredes consolidati nella lista trasferimenti. Eppure ci sarà da osservare bene anche la situazione nel reparto offensivo: Dusan Vlahovic piace molto all’estero e le sue recenti prestazioni in bianconero lasciano a desiderare, ma resta comunque l’uomo su cui Allegri vorrà puntare anche in futuro. Di diverso avviso è il tecnico toscano su Arek Milik e Moise Kean, due figure discusse e lontane dalla riconferma. Per questo motivo, la Juventus dovrà investire tempo e risorse alla ricerca di almeno un altro centravanti – possibilmente di prospettiva, per seguire i piani di mercato recenti fondati sull’integrazione di giovani talenti – che possa fiancheggiare il serbo. Tra gli osservati speciali c’è ancora il brasiliano Vitor Roque, classe 2005 di proprietà dell’Athletico Paranaense con la cui maglia sta facendo faville in campionato.
Il centravanti, fresco di grandi prestazioni anche tra le file della Nazionale Under-20 del Brasile, non avrebbe espresso tuttavia grande entusiasmo circa le possibilità concrete di giungere in Italia per giocare per la Juventus. La sua preferenza, infatti, resta il Barcellona di Xavi.
E il tecnico spagnolo, galvanizzato dall’impeccabile cavalcata nel campionato de La Liga di questa stagione, lo vorrebbe accontentare. Peccato che i recenti avvenimenti in casa blaugrana, però, non ammettono molto spazio di manovra: il monte ingaggi è ormai stracolmo e il presidente Joan Laporta, coadiuvato dal resto della dirigenza, dovrà prima sfoltire l’organico per pensare a nuove annessioni in squadra. Così facendo, sulla scia delle disavventure dei rivali, la Juventus potrebbe tornare all’assalto di Roque giocando il cartellino di Kaio Jorge come contropartita tecnica. Brasiliano per brasiliano, con un conguaglio cash significativo, il Paranaense non potrebbe che esserne felice.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…