Dramma nel Bayern Monaco, il calciatore rivela il suo disagio: allerta sulle condizioni di salute

Il Bayern Monaco, nel bel mezzo di un periodo complicato, deve fare i conti con un’altra questione particolarmente ostica: ecco quale

Il club bavarese deve risolvere un’altra gatta da pelare particolarmente aspra. La recente ‘dipartita’ professionale di Nagelsmann ha scombussolato leggermente l’ambiente. All’interno dello spogliatoio la vicenda è stata recepita in maniera diversa.

Bayern Monaco, la rivelazione di Davies
L’esultanza del Bayern Monaco (Fuorigioco.Calciomercato, LaPresse)

La salute per i calciatori è fondamentale quanto quella di qualsiasi altra persona. Ma probabilmente l’aspetto mentale lo è ancora di più. Si parla infatti di una componente che riesce ad essere rilevante in qualsiasi contesto. Al contrario se viene a mancare è un problema, per ovvie ragioni.

Un ambiente così poco stabile come quello all’interno del club tedesco potrebbe essere in grado di causare numerosi problemi. E lo si è visto giusto di recente. Hanno fatto parecchio scalpore le dichiarazioni di un giocatore, il quale su tutti ha deciso di esporsi riguardo una tematica molto delicata.

Ovvero la salute mentale. Come detto sopra è un aspetto fondamentale, dunque va curata con la stessa premura con cui si bada al fisico. Essa soprattutto nel professionismo può essere un’arma in più. Pertanto è doveroso darle tutte le attenzioni che merita.

Il giocatore che ha deciso di esporsi in pubblica piazza è Alphonso Davies. L’esterno canadese ha rivelato un aspetto di lui che in molti avrebbero fatto parecchia fatica a immaginare. Talvolta però è proprio questo quello che succede. Da chi è meno indicato provengono certe “rivelazioni”.

La società attuale non sempre è in grado di accettare che un professionista possa essere cagionevole a livello mentale. Tuttavia è così, e l’esempio del giocatore merita di essere citato. Se n’era già parlato in precedenza, ma questa volta ciò avverrà con maggiore profondità e spirito analitico.

Tra mercato e salute mentale, ecco che il Bayern Monaco si accinge ad affrontare un periodo complicato come si deve.

Bayern Monaco nel caos: ecco cosa è successo

Il club bavarese, come detto sopra, è alle prese con un’altra questione molto complicata. Si parla infatti di un giocatore che ha aperto la sua mente verso un argomento complicato: la salute mentale. Alphonso Davies ha rivelato un aspetto cruciale riguardo la sua situazione.

Alphonso Davies
Alphonso Davies (Fuorigioco.Calciomercato.it, foto LaPresse)

A quanto pare ha confidato al suo pubblico di sentirsi molto solo a Monaco, essendo per ovvie ragioni lontano da tutti i suoi affetti personali. Questa è la prova che un ingaggio milionario non può affatto comprare la salute, cosa che molti erroneamente invece pensano.